LG: i risultati finanziari del 1° trimestre

I ricavi finanziari e l’utile operativo più alti nella storia dell’azienda

LG Electronics Inc. ha dichiarato il fatturato del primo trimestre 2021. 16,90 miliardi di USD, e un utile operativo di 1,36 miliardi di USD. Sono i più alti risultati trimestrali della storia della società con un profitto dell’8,1%.

Rispetto allo scorso anno, nello stesso periodo, i ricavi crescono del 2,7 e la reddività sale del 39,1%. La domanda maggiore è per gli elettrodomestici e i prodotti di home entertainment. I lockdown sicuramente hanno influito sulla scelta e la necessità dei prodotti.

LG Home Appliance & Air Solution Company

La LG ome Appliance & Air Solution Company ha generato vendite nel primo trimestre di 6,03 miliardi di USD, con un aumento del 23,8% rispetto all’anno precedente. L’utile operativo di 826,39 milioni di USD è stato superiore del 22,1% rispetto al primo trimestre dello scorso anno.

Per il secondo trimestre consecutivo la divisione Business Appliance ha visto una crescita significativa anno dopo anno in Nord America e in Europa. La stessa divisione è cresciuta anche nel mercato interno della Corea del Sud, dove l’attività di noleggio è in buona salute.

La redditività è stata accompagnata da una crescita stabile, grazie alle forti vendite di prodotti premium in Nord America e in Europa. La business unit prevede di continuare a crescere espandendo all’estero le vendite di nuovi prodotti.

Home Entertainment Company

La LG Home Entertainment Company ha registrato vendite di 3,60 miliardi di dollari nel primo trimestre, un aumento del 34,9% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. L’utile operativo è cresciuto del 23,9% anno su anno arrivando a 362,75 milioni di dollari, sostenuto da forti vendite in Nord America e in Europa.

I prodotti premium guidati dai TV OLED e NanoCell sono stati molto richiesti per la situazione pandemica. L’obiettivo di LG  èquello di migliorare la gamma premium in tutto il 2021. La società intende inoltre espandere le vendite online e a ottimizzare e razionalizzare le risorse.

Mobile Communications Company

La LG Mobile Communications Company ha registrato vendite nel primo trimestre per 897,18 milioni di USD con una perdita operativa di 251,63 milioni di USD, peggiorata del 28% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. La causa è quella di una mancanza di nuovi prodotti.

La notizie dell’uscita dell’azienda dal mondo smartphone a partire dalla fine di luglio sono il peso maggiore. L’utile e la perdita saranno incluse nei risultati del secondo trimestre.

LG Business Solutions Company

La LG Business Solutions Company ha registrato un miglioramento dei ricavi del primo trimestre di 1,67 miliardi di USD, un aumento del 9,1% rispetto a un anno fa e del 23,6% rispetto al trimestre precedente. Monitor e prodotti per PC sono stati al centro della richiesta grazie allo smartworking.

L’utile operativo di 120,38 milioni di USD è diminuito rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno a causa del costo crescente di alcuni componenti, come i pannelli LCD e i semiconduttori.

Related Posts