• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

Mediaworld investe nelle persone

L'azienda annuncia numerose iniziative volte a promuovere un approccio al lavoro all’insegna della flessibilità. Della formazione continua e personalizzata, dello sviluppo del talento

Elena Gandini by Elena Gandini
9 Novembre 2021
in Cons.Electronics
0
Mediaworld investe nelle persone

La crescita e la valorizzazione delle persone sono sempre state al centro della politica di MediaWorld. Ora l’azienda annuncia numerose iniziative volte a promuovere un approccio al lavoro all’insegna della flessibilità. Della formazione continua e personalizzata, dello sviluppo del talento, in linea con un mercato del lavoro che negli ultimi due anni si è trasformato profondamente. Oltre a un’iniziativa per avvicinare i manager del suo Headquarter ai 119 negozi in tutta Italia.

MediaWorld Memphis

La formazione è un valore duraturo che MediaWorld vuole mettere a disposizione di ognuno. Per questo motivo l’azienda ha lanciato MediaWorld Memphis, rinnovando e potenziando il proprio programma di formazione per tutti i suoi oltre 5.000 dipendenti. MediaWorld Memphis è un’academy che prevede percorsi di formazione liberamente accessibili a tutti, completamente personalizzabili a seconda del proprio ruolo ma anche in base ai propri interessi personali.

Le iniziative includono una molteplicità di corsi in aula e online, accessibili sia in live streaming che on-demand. Il nome Memphis trae origine dal movimento di design nato negli anni ‘80 basato su forme geometriche e colori vivaci. Questo concept, fondato su un linguaggio visivo audace, viene utilizzato per rappresentare graficamente il percorso di formazione. Facendo leva su forme semplici e colori che generano ottimismo ed energia. Ognuno può fare di sé un’opera d’arte in stile Memphis – bella da vedere e facile da ricordare – che rispecchia il mood e le finalità del Learning Programme.

Mediaworld FOREX-ORIZZONTALE-ROSSO-ESECUTIVO
Template by Pixartprinting

Formazione interna ed esterna

La formazione viene sviluppata sia internamente sia in collaborazione con diversi partner specializzati, università e scuole di management, offrendo iniziative personalizzate sul singolo individuo. In questo modo le persone in MediaWorld possono alimentare le proprie passioni, crescere, trovare nuove ispirazioni e motivazioni. Naturalmente il mix formativo più adatto per ciascuno viene ulteriormente adattato ed elaborato con il contributo del team HR con un approccio sartoriale.

Le iniziative a disposizione di ciascuno spaziano dai contenuti tecnico-specialistici per i ruoli dell’headquarter o di negozio, come le lingue straniere, la formazione sui prodotti, sulle nuove tendenze e tecnologie, alla mindfulness e alla diversity & inclusion, passando attraverso le competenze digitali, le soft skill, tra cui ad esempio approfondimenti sulla leadership, la comunicazione, la gestione del conflitto e del cambiamento; tutto ciò si potenzia attraverso strumenti come il team coaching, il mentoring e percorsi di valutazione e sviluppo personali ad-hoc. 

Ogni anno 300.000 ore di formazione

Ogni anno MediaWorld eroga circa 300.000 ore di formazione, che corrispondono a circa 8 giorni per ciascuno dei più di 5000 collaboratori. A cui si aggiungono ulteriori 3.000 ore online e 5.000 ore in aula disponibili per ciascuno, senza considerare i corsi di lingua (oltre 10 lingue) sempre a disposizione per tutti on-demand.

L’azienda ha inoltre confermato lo smart working quale modalità definitivamente acquisita di organizzazione del lavoro che offre flessibilità per bilanciare al meglio i ritmi e le necessità della vita professionale con quella privata. Dopo la sperimentazione avvenuta durante l’emergenza sanitaria, dove è stato riscontrato un miglioramento della qualità del lavoro, della produttività, del livello di soddisfazione dei collaboratori e un incremento della sostenibilità, MediaWorld ha deciso di confermare questo modello di lavoro più attento alle necessità delle persone e basato sulla responsabilità del manager e del singolo, dando il 100% di flessibilità e permettendo alle persone di scegliere il luogo preferito da cui lavorare.

Flessibilità e responsabilità

Le persone dell’headquarter da oltre 3 anni adottano l’orario flessibile e tutti le persone MediaWorld sono responsabilizzate sui risultati e valorizzate in base al contributo individuale portato al raggiungimento degli obiettivi. In tutta la sede, ciascuno è dotato di strumenti tecnologici necessari per poter lavorare da remoto dal 2018. E tutti hanno la possibilità di decidere, sulla base di una pianificazione periodica condivisa con il proprio responsabile, le modalità per svolgere le proprie attività, internamente o esternamente all’azienda, senza limitazioni.

Alessandra Bergamo_HR Director MW_LOW Mediaworld

Alessandra Bergamo, HR Director di MediaWorld Italia. 

“Mai come in questo momento storico in cui è cambiato il nostro modo di pensare, vivere e lavorare, è importante mettere al centro della strategia MediaWorld le persone, che contribuiscono ogni giorno al successo di quest’azienda. Per continuare a essere competitivi, è essenziale investire su ognuno dei nostri talenti, offrire nuove e continue occasioni di apprendimento e di sviluppo, garantire l’aggiornamento costante e modalità di lavoro sempre più flessibili, per permettere a tutti di gestire al meglio la propria vita, quindi anche il lavoro e il tempo. Sappiamo che questo può contribuire a motivare i nostri collaboratori e generare una maggiore soddisfazione di tutti i nostri clienti. Le persone fanno la differenza, sempre, soprattutto nel nostro mercato, e soprattutto nella nostra azienda”

La valorizzazione delle persone e lo sviluppo dei talenti non passano solo attraverso la formazione e la flessibilità dell’organizzazione. Ma anche attraverso l’ascolto e lo scambio, per consolidare lo spirito di squadra e la comunicazione a tutti i livelli.

È proprio in quest’ottica che tutti i manager di MediaWorld hanno pianificato una serie di incontri in tutti i punti vendita sul territorio nazionale con i vari team per ascoltare, chiedere e confrontarsi sulle nuove sfide da affrontare. L’iniziativa, oltre a far avvicinare i colleghi di sede e di negozio, ha anche l’obiettivo di poter semplificare e velocizzare i processi interni e trovare nuove soluzioni che possano migliorare la qualità del lavoro e l’esperienza dei clienti. Per questo motivo, i manager dell’headquarter vivranno l’esperienza a contatto diretto con il cliente, indossando la polo rossa aziendale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: Mediaworld
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

Marco Cagnetta premiato a CEO for Life

Marco Cagnetta premiato a CEO for Life

by Redazione Web
21 Maggio 2022
0

Rispetto dell’ambiente, della persona, crescita economica sostenibile ed innovazione: queste le tematiche principali che caratterizzano la seconda edizione, attualmente in...

In Cina crolla la domanda di Smartphone

In Cina crolla la domanda di Smartphone

by Redazione Web
20 Maggio 2022
0

Guerra, Inflazione, Covid come le bibliche 'piaghe d'Egitto' stanno mostrando i loro effetti sul mercato mondiale degli smartphone. Secondo Nikkei...

Utili dimezzati per Xiaomi nel I trimestre

Utili dimezzati per Xiaomi nel I trimestre

by Redazione Web
20 Maggio 2022
0

Xiaomi Group ha pubblicato i conti del I trimestre 2022. Le vendite sono scese all'equivalente di 10,8 miliardi di dollari con...

MediaWorld apre a Pomezia

MediaWorld apre a Pomezia

by Redazione Web
20 Maggio 2022
0

Il 26 maggio Mediaworld aprirà a Pomezia il suo 8° punto vendita in Lazio e 122° in Italia. Con circa...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione