• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

Xiaomi chiude il 2021 con successo

L'utile netto rettificato per l'anno è stato di 22,0 miliardi di RMB, con un aumento del 69,5% rispetto all'anno precedente

Elena Gandini by Elena Gandini
25 Marzo 2022
in Cons.Electronics
0
Xiaomi chiude il 2021 con successo

Xiaomi ha annunciato oggi i risultati consolidati e certificati dell’anno concluso il 31 dicembre 2021.

Nonostante lo scenario economico attuale altamente competitivo e ricco di sfide, grazie al proprio modello di business resiliente, ha registrato una sana crescita annuale. Nel 2021, il fatturato totale per l’anno ha raggiunto 328,3 miliardi di RMB, con un aumento del 33,5% rispetto all’anno precedente. Mentre l’utile netto rettificato per l’anno è stato di 22,0 miliardi di RMB, con un aumento del 69,5% rispetto all’anno precedente.

Solida crescita per Xiaomi e quota di mercato record nelle spedizioni globali di smartphone

Nel 2021, i prodotti Xiaomi hanno continuato in tutto il mondo a suscitare un forte interesse. Le spedizioni globali di smartphone sono cresciute del 30,0% rispetto all’anno precedente. Raggiungendo il numero record di 190,3 milioni unità. Secondo Canalys, nel 2021, Xiaomi si è posizionata al terzo posto per le spedizioni di smartphone con una quota di mercato record del 14,1%. In Europa, il brand ha conquistato la seconda posizione della classifica spedizioni conquistando il 22.5% di market share.

Miglior competitività della fascia premium degli smartphone e costante crescita della strategia dual-brand

Nel 2021, le spedizioni globali di smartphone Xiaomi con prezzi di vendita pari o superiori a 3.000 RMB nella Cina continentale e 300 euro, o equivalente, nei mercati d’oltremare hanno superato le 24 milioni di unità. Molto al di sopra dei circa 10 milioni di unità distribuite nel 2020. Nel 2021, le spedizioni all’estero degli smartphone con prezzi di vendita pari o superiori a 300 euro sono aumentate di oltre il 160% rispetto all’anno precedente.

Secondo Canalys, Xiaomi si è classificata al terzo posto in termini di spedizioni all’estero di smartphone premium con prezzi di vendita pari o superiori a 350 USD nel 2021. Sottolineando l’impegno di Xiaomi a fornire dispositivi premium.

Da segnalare come la Xiaomi 12 Series è diventata immediatamente una delle linee premium più popolari dopo il lancio, grazie ad hardware e tecnologie innovative. Le sue vendite omni-channel hanno superato 1,8 miliardi di RMB in soli 5 minuti dopo il lancio.

Crescita del business AIoT e dei vantaggi dell’ecosistema intelligente

Rafforza la strategia “Smartphone x AIoT” a livello globale. Al 31 dicembre 2021, il numero di dispositivi connessi (esclusi smartphone, tablet e laptop) alla piattaforma AIoT ha raggiunto 434 milioni. Con un aumento del 33,6% su base annua. Il numero di utenti con cinque o più dispositivi connessi alla piattaforma AIoT di Xiaomi (esclusi smartphone, tablet e laptop) ha raggiunto gli 8,8 milioni, con un aumento su base annua del 40,4%.

Per Xiaomi crescita solida dei servizi Internet

Nel 2021, l’attività di servizi Internet ha mantenuto una crescita solida nonostante il settore altamente competitivo. Il fatturato dei servizi Internet ha raggiunto 28,2 miliardi di RMB, con un aumento del 18,8% rispetto all’anno precedente.

Aumento degli investimenti in ricerca e sviluppo e crescita dei talenti per guidare l’innovazione e il progresso tecnologico

 

Nel 2021, gli investimenti in R&D di Xiaomi hanno raggiunto 13,2 miliardi di RMB, con un aumento del 42,3% rispetto all’anno precedente. Con l’obiettivo di fornire innovazione costante, l’azienda prevede di investire più di 100 miliardi di RMB in ricerca e sviluppo nei prossimi cinque anni. Tra i maggiori risultati, da segnalare il debutto della lente liquida in Xiaomi MIX FOLD. E l’algoritmo ProFocus su Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro, che ha ulteriormente ottimizzato l’esperienza fotografica.

Inoltre, nel 2021, Xiaomi ha istituito il suo laboratorio di robotica e ha lanciato il CyberDog Engineering Explorer Edition. L’azienda ha introdotto gli Smart Glasses, simbolo della capacità esplorativa di Xiaomi.

“Grazie a un modello di business resiliente, a un ecosistema intelligente completo e un’ampia base di utenti, Xiaomi è destinata a superare i venti contrari macroeconomici mantenendo solida crescita e raggiungendo sviluppo sostenibile” – ha commentato Xiaomi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: risultati 2021Xiaomi
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

Proiezione 3D mapping sul Samsung Building

Proiezione 3D mapping sul Samsung Building

by Redazione Web
8 Agosto 2022
0

Samsung Electronics ha dato il via alla campagna teasing che ha fatto partire il conto alla rovescia per uno degli...

Dimo Euronics: restyling del punto vendita di Vercelli

Dimo Euronics: restyling del punto vendita di Vercelli

by Redazione Web
4 Agosto 2022
0

Dimo Spa, socio di Euronics, espande e potenzia la propria rete di vendita utilizzando la doppia arma del restyling e...

Il gaming tradisce Sony

Il gaming tradisce Sony

by Redazione Web
2 Agosto 2022
0

Nel I trimestre del suo anno fiscale corrispondente al II trimestre dell'anno solare, Sony ha aumentato del 2% il fatturato,...

In calo le vendite di personal computer

In calo le vendite di personal computer

by Redazione Web
8 Agosto 2022
0

Le spedizioni globali di PC sono diminuite dell'11,1% su base annua nel secondo trimestre del 2022 per raggiungere 71,2 milioni...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione