• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Black Friday e Natale secondo Medallia

Una ricerca di mercato svolta negli USA delinea quelle che saranno le abitudini di acquisto dei consumatori nei prossimi appuntamenti clou

Redazione Web by Redazione Web
12 Settembre 2023
in Cucine & Built In
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Black Friday e Natale secondo Medallia

Riduzione della spesa soprattutto per l’acquisto di regali, preferenza per i pure player e i mass retailer, primi utilizzi di tool generativi come ChatGPT e priorità per abbigliamento, tech e giocattoli.

Queste alcune delle evidenze emerse dalla survey realizzata negli Usa da Medallia Market Research, la divisione  del leader globale nelle soluzioni per la gestione dell’experience.

Tre intervistati su 5 prevedono di spendere meno: in particolare per i doni di Natale. La tendenza che emerge, causata dall’inflazione, è una riduzione del numero degli acquisti solo in parte controbilanciata dall’innalzamento del budget per il singolo prodotto, previsto soprattutto per i gift destinati alla cerchia familiare ristretta.

Il 67% del campione ha dichiarato che utilizzerà il canale on line per oltre il 40% dei propri acquisti in quel periodo: i negozi di vicinato saranno scelti per una visita e per l’acquisto di persona mentre le catene per un’experience omnicanale.

Gli intervistati si sono detti più propensi a un acquisto on line nelle settimane precedenti lefestività vere e proprie, mentre lo shopping fisico sarà privilegiato a ridosso di queste date;

In termini di categorie, nella “lista della spesa” entreranno prioritariamente abbigliamento (51%), tech (44%), entertainment (34%) e giocattoli (32%);

Da segnalare che inizia ad avanzare l’uso di tool generativi come ChatGPT per avere idee di regali tra la Gen Z e Alpha (ma anche tra i Millennials): entrambi i cluster dichiarano per oltre il 20% questa intenzione che impatta in misura decisamente minima sulle fasce di età più mature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

Signature Kitchen Suite alla Milano Wine Week

Signature Kitchen Suite alla Milano Wine Week

by Redazione Web
27 Settembre 2023
0

Signature Kitchen Suite, il brand alto di gamma di elettrodomestici da cucina da incasso parte del gruppo LG Electronics, celebra...

L’antitrust inglese decide domani su Whirlpool-Beko

L’antitrust inglese decide domani su Whirlpool-Beko

by Redazione Web
27 Settembre 2023
0

Marta Freire, il Principal Case Officer della Competition and Market Authority che segue l'acquisizione delle attività europee di Whirlpool da...

Ceramica Fondovalle presenta ‘A Sense of Peace’

Ceramica Fondovalle presenta ‘A Sense of Peace’

by Redazione Web
27 Settembre 2023
0

Una vasta gamma di collezioni sarà presentata da Ceramica Fondovalle del Gruppo Italcer all’edizione 2023 del Cersaie, il Salone Internazionale...

Stosa Cucine partecipa al FSC Forest Week 2023

Stosa Cucine partecipa al FSC Forest Week 2023

by Redazione Web
27 Settembre 2023
0

  Dal 23 al 29 settembre 2023 si terrà la Forest Week, campagna globale promossa dal Forest Stewardship Council® in...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione