• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Hisense ancora in crescita nella prima metà del 2021

Primo semestre da record con +70% nei TV, +90% in frigoriferi e lavatrici

Elena Gandini by Elena Gandini
27 Luglio 2021
in Cucine & Built In
0
Hisense ancora in crescita nella prima metà del 2021

Nonostante la pandemia, Hisense annuncia performance positive per tutte le divisioni durante il primo semestre del 2021. La qualità dei prodotti del brand cinese e le strategie commerciali e di marketing hanno determinato un’ulteriore spinta all’awareness del brand e risultati di vendita in forte aumento rispetto allo scorso anno.

Gianluca Di Pietro, General Manager di Hisense Italia.

“Il primo semestre è stato un periodo eccezionale per Hisense. L’azienda cresce in modo importante, ovviamente rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma il dato ancora più significativo è che è cresciuta di oltre il 60% rispetto al primo semestre del 2019”.

“Tra giugno e luglio finalmente e dopo un anno di attesa, abbiamo vissuto gli Europei con un finale eccezionale per la nostra squadra e la nostra azienda. L’esposizione mediatica di cui abbiamo beneficiato è stata senza precedenti e ha contribuito a rafforzare la nostra brand awarness su tutte le linee di prodotto. L’effetto sulla company reputation e il sell out è stato netto. Ormai siamo passati in una seconda fase di creazione del marchio, dopo il duro lavoro degli scorsi anni. La soddisfazione però di raccoglierne i frutti è decisamente esaltante. L’anno in corso quindi procede bene e ci stiamo già preparando ad un 2022 altrettanto positivo che si chiuderà con i mondiali di QATAR 2022 di cui siamo orgogliosamente sponsor.”

Qualità, ampiezza dell’offerta e convenienza fanno crescere il segmento TV

Nel settore TV, Hisense è tra i brand che più contribuiscono alla crescita della categoria in Italia. Nel periodo compreso tra gennaio e maggio, l’azienda comunica di aver raggiunto un +70% a valore. Dato di per sé eccellente ma ancor di più se si considera che il mercato ha fatto registrare in media un +34%.

Ad oggi, sono oltre 70 le aree distribuite su tutto il territorio nazionale in cui il consumatore può apprezzare tale tecnologia.

Sugli ottimi risultati dei TV incidono anche i forti investimenti in campagne promozionali (come la promozione Cash Back e #UpgradeYourHome dedicata agli Europei) e le attività di sponsorizzazione dei principali eventi sportivi e calcistici. Tra cui quelle legate ad EURO 2020, inclusa la presenza nella FanZone di Piazza del Popolo. Da sempre impegnata a sostenere i valori dello sport, Hisense conferma il successo della propria strategia e sarà presente anche ai Mondiali 2022 in Qatar.

Crescita verticale nei diversi segmenti del bianco

Un andamento particolarmente positivo riguarda anche il mercato degli elettrodomestici. In particolare, il business dei frigoriferi ha fatto registrare una crescita del 76% a volume e superiore al 87% a valore. Ma si segnala anche il +90% di sell-out relativo ai mercati combinati della refrigerazione e del lavaggio, dove il marchio è presente con una gamma completa di lavatrici e asciugatrici. Anche in quest’ambito, la ripresa del mercato, la qualità del prodotto, l’ampiezza della gamma e la leva degli Europei hanno contribuito a un forte sviluppo del business, sia su segmenti consolidati come i frigoriferi, sia su quelli più recenti come le lavatrici.

Sviluppo esponenziale per quanto concerne la divisione Kitchen Appliance, per quanto i dati non possano essere confrontati nel giusto modo con quelli del 2020 per via del lockdown. Oltre che per il fatto che l’azienda è impegnata nello sviluppo del mercato e quindi la base clienti è molto diversa da quella dello scorso anno. In ogni caso, la divisone ha registrato una crescita di circa 6 volte rispetto al 2020, un dato giustamente incoraggiante.

Infine, per quanto concerne il segmento dei climatizzatori, il primo semestre 2021 ha ottenuto un +17% di vendite rispetto al 2020, mentre il solo mese di giugno registra un +22%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: crescitaHisensemercato
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

Giallo Innovazione Parla Sonia Peronaci

Giallo Innovazione Parla Sonia Peronaci

by Redazione Web
10 Agosto 2022
0

"Fanno risparmiare tempo e migliorano i risultati in cucina”. Ecco in estrema sintesi il pensiero di Sonia Peronaci sulle tecnologie...

Cucine Nolte: Il CEO lascia

Cucine Nolte: Il CEO lascia

by Redazione Web
8 Agosto 2022
0

A sorpresa il CEO di Cucine Nolte e di Express Küchen (610 milioni di euro di fatturato e 1300 dipendenti)...

Filiera Arredo: vendite in aumento del 22%

Monitor Federlegno: vendite +22,2%

by Redazione Web
5 Agosto 2022
0

Il Monitor di FederLegno Arredo (Fla), centro studi che si focalizza su un numero significativo di imprese del settore, rileva...

Idealo, cucina: meglio “fatto in casa”

Idealo, cucina: meglio “fatto in casa”

by Redazione Web
8 Agosto 2022
0

Fare tutto da sé è un modo per risparmiare e per coltivare le proprie passioni soprattutto in cucina. Il nostro...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione