• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Le nuove sfide della comunicazione

Progetto Cucina intervista gli uffici stampa, e le agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni specializzate nei settori del design e dell’arredamento

Redazione Web by Redazione Web
15 Settembre 2023
in Cucine & Built In
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Le nuove sfide della comunicazione
Daniele Lombardo, Ceo di Dmind

Di seguito un estratto delle interviste apparse sul numero di settembre di Progetto Cucina
Per leggere il testo integrale clicca QUI oppure scarica la versione digitale dall’app di Progetto Cucina 
su  Apple Store e Google Play o abbonati direttamente alla versione cartacea della rivista.

 

Progetto Cucina continua il suo viaggio insieme agli uffici stampa, alle agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni specializzate nei settori del design e dell’arredamento per capire quali siano le chiavi del successo per un brand. e se comunicare oggi significa sempre più creare emozioni con parole e immagini, i marchi che vogliono essere attrattivi hanno capito che devono costruire messaggi trasparenti, coerenti, selettivi e soprattutto veritieri. 

 

Dmind: la narrazione parte dai valori del brand 

Secondo Daniele Lombardo Ceo e Account director di Dmind le aziende hanno iniziato un percorso capace di toccare anche le corde delle emozioni e gli interessi valoriali dei consumatori.

Daniele Lombardo, Ceo di Dmind

“Le modalità di comunicazione dei brand hanno sicuramente subito dei cambiamenti, anche a causa del periodo pandemico che ha creato nuove esigenze in merito all’abitare: la casa è diventata un luogo da vivere, più che un luogo da mostrare. Si è trattato di un momento in cui i brand di arredo hanno preso piena consapevolezza dei bisogni del consumatore, hanno analizzato più accuratamente i loro comportamenti e hanno iniziato a tenere maggiormente conto dei propri valori e di quelli del cliente finale per tradurli in una comunicazione mirata e sicuramente molto più multicanale. Il digitale ha registrato una forte accelerazione, frutto di una maggiore attenzione alla veicolazione di contenuti, infatti oggi il consumatore non acquista più solo un prodotto, ma il bagaglio di valori che il brand rappresenta.

Nel settore del bianco, ritengo che la chiave di successo della comunicazione sia la capacità dal punto di vista strategico di non fermarsi soltanto ad analizzare le proprie le proprie istanze e i prodotti da proporre al mercato ma di comprendere quali sono i valori, le esigenze e le aspettative che i consumatori hanno nei confronti del brand. Questo match consente una narrazione coerente e differenziata, efficace sui diversi touchpoint e la comunicazione può essere così più esaustiva, raggiungendo il target con contenuti che coprono tutti gli aspetti della proposta del brand. Si tratta di quello che intendiamo quando parliamo di Cross value intention.”

 

Share: Uno  story telling autentico e coinvolgente

Per Silvia Rizzi, founder di Share, creatività e innovazione devono rispecchiarsi anche nella comunicazione di un brand.

Silvia Rizzi, founder di Share

“La pandemia ha avuto un impatto significativo sulle modalità di comunicazione dei brand. Durante questo periodo, molte aziende hanno dovuto adattarsi al cambiamento delle abitudini dei consumatori, che sono diventati più dipendenti dalla comunicazione digitale e hanno cercato esperienze online per soddisfare le loro esigenze. Di conseguenza, i brand hanno rivisto le loro strategie di comunicazione, spostando l’attenzione sui canali digitali e sfruttando strumenti come i social media, le videoconferenze e i siti web per raggiungere il loro pubblico. Inoltre, l’importanza di comunicare messaggi autentici, rassicuranti e solidali è diventata ancora più evidente durante la pandemia. Se stringiamo il campo e ci concentriamo sul settore del design, credo che siano diverse le chiavi di successo della comunicazione di un brand. Innanzitutto, è essenziale avere una chiara identità di marca che si rifletta in tutti i messaggi e nelle esperienze offerte. Questo implica sviluppare una posizione unica nel mercato.

 

 

 

 

Per leggere il testo integrale clicca QUI oppure scarica la versione digitale dall’app di Progetto Cucina su  Apple Store e Google Play o abbonati direttamente alla versione cartacea della rivista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

Signature Kitchen Suite alla Milano Wine Week

Signature Kitchen Suite alla Milano Wine Week

by Redazione Web
27 Settembre 2023
0

Signature Kitchen Suite, il brand alto di gamma di elettrodomestici da cucina da incasso parte del gruppo LG Electronics, celebra...

L’antitrust inglese decide domani su Whirlpool-Beko

L’antitrust inglese decide domani su Whirlpool-Beko

by Redazione Web
27 Settembre 2023
0

Marta Freire, il Principal Case Officer della Competition and Market Authority che segue l'acquisizione delle attività europee di Whirlpool da...

Ceramica Fondovalle presenta ‘A Sense of Peace’

Ceramica Fondovalle presenta ‘A Sense of Peace’

by Redazione Web
27 Settembre 2023
0

Una vasta gamma di collezioni sarà presentata da Ceramica Fondovalle del Gruppo Italcer all’edizione 2023 del Cersaie, il Salone Internazionale...

Stosa Cucine partecipa al FSC Forest Week 2023

Stosa Cucine partecipa al FSC Forest Week 2023

by Redazione Web
27 Settembre 2023
0

  Dal 23 al 29 settembre 2023 si terrà la Forest Week, campagna globale promossa dal Forest Stewardship Council® in...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione