Appello di Assogiocattoli: apertura nel weekend dei negozi specializzati nei centri commerciali

Riportiamo la lettera a firma di Roberto Marelli, Presidente di Assogiocattoli.

Ill.mo Sig. Presidente del Consiglio dei MinistriProf. Avv. Giuseppe Conte

e p.c.

Ministro dello Sviluppo EconomicoIng. Stefano Patuanelli

e p.c.

Ministra delle Pari Opportunità e la FamigliaProf.ssa Elena Bonetti

Ill.mo Signor Presidente,

a seguito della pubblicazione del DPCM del 3 dicembre 2020, riceviamo costantemente richieste da parte dei nostri associati, in particolare dalla distribuzione specializzata al dettaglio, in merito alla possibilità di estendere la vendita di giochi e giocattoli e articoli natalizi nelle giornate festive e prefestive anche all’interno dei centri commerciali.

Assogiocattoli si è fatta recentemente portavoce della Campagna #BabboNataleNonSiFerma, un appello a tutte le famiglie italiane affinché le festività che ci apprestiamo a vivere siano ancora più speciali del solito. Perché è indubbio, il Natale 2020 non verrà facilmente dimenticato dagli adulti, di conseguenza anche per i bambini deve essere talmente straordinario da diventare davvero indimenticabile, proprio come piace a loro.

Siamo molto perplessi e preoccupati dall’immaginare come, nei prossimi fine settima e nelle giornate prefestive di dicembre, le famiglie non possano soddisfare la grande emozione nel dedicare il tempo necessario alla scelta dei regali per i loro piccoli.

Crediamo sia anche un modo per evitare gli assembramenti, decongestionando gli afflussi nei negozi che, altrimenti, sarebbero concentrati solo in alcuni giorni della settimana e, soprattutto nelle ultime ore della giornata, al termine del lavoro.

Vi immaginate il giorno di vigilia del santo Natale con questo divieto?

Noi non vogliamo crederci e, soprattutto, per i bambini ma anche per gli adulti non vogliamo rassegnarci.

Per questo, Ill.mo Presidente, le facciamo un ultimo accorato appello affinché, con un pensiero per tutti noi grandi e bambini, deliberi in favore della riapertura degli esercizi di rivendita specializzati di giochi, giocattoli e articoli natalizi situati all’interno dei centri commerciali anche nei giorni festivi e prefestivi del mese di dicembre.

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione dedicata, cogliamo l’occasione per inviare i nostri migliori saluti.

Roberto MarelliPresidente Assogiocattoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz