• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Giocattoli

Assogiocattoli: il Manifesto “Gioco Per Sempre”

È il primo passo della Campagna “Gioco per Sempre”, progetto di ampio respiro che celebra l’universalità del gioco. A sostegno anche una promozione al consumo con un duplice scopo: premiare chi acquista giocattoli in negozio e sostenere la Croce Rossa Italiana

Silvia Balduzzi by Silvia Balduzzi
22 Novembre 2021
in Giocattoli
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Assogiocattoli: il Manifesto “Gioco Per Sempre”

Ben 32 anni fa, era il 1989, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Convenzione ONU per la tutela in tutto il mondo dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, cambiando definitivamente il modo di vedere i bambini dal punto di vista giuridico. Tra i tanti diritti riconosciuti, quello alla salute e alla libertà di espressione, ma anche all’istruzione e al gioco che, come un’attività artistica e culturale, contribuisce alla crescita e al benessere dell’individuo. Per l’occasione, Assogiocattoli – l’Associazione Italiana che rappresenta, con circa 200 iscritti, la quasi totalità delle imprese che operano nei settori giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia, festività e party – presenta il Manifesto di “Gioco per Sempre”, la nuova Campagna Istituzionale che si pone l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie italiane sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale. Ma anche di sradicare il concetto di stagionalità del giocattolo inteso come regalo legato a ricorrenze, compleanni o feste comandate, rendendolo uno strumento da usare durante tutto il percorso di crescita di ogni individuo.

Un Manifesto unico e molto divertente: un inno al gioco, una celebrazione dei giocattoli. E come tale, non poteva essere scritto da una sola persona, ma da tanti e di età diverse, perché giocano tutti, grandi e piccoli. Un Manifesto corale, a più voci e mani, scritto grazie alla collaborazione di oltre 3 mila tra operatori della filiera – negozianti, distributori e agenti – bambini di ogni età, ma anche mamme e papà, nonni e zii, oltre a educatori di ogni genere e grado. E poi ludologi, psicologi e appassionati di gioco. Insomma, in tantissimi si sono messi in gioco nel vero senso della parola. E tutti insieme hanno dato vita a una simpatica filastrocca da imparare facilmente a memoria e canticchiare in leggerezza, oltre che un bellissimo poster da incorniciare e attaccare in cameretta. Perché in fondo giochiamo tutti e lo faremo per sempre, ne va della nostra felicità!

È con questo spirito che Assogiocattoli celebra l’universalità del gioco e mette in cima alla lista delle azioni da mettere in campo la diffusione a tutto spiano di una sana cultura del gioco, partendo proprio dalle basi. E lo fa con i Play Days 2021, un concorso – in programma dal 19 novembre al 13 dicembre – che vanta un duplice scopo. Il primo è premiare le famiglie che acquistano giocattoli in negozio: basterà registrare i dati dello scontrino sul sito ufficiale Assogiocattoli per partecipare a un’estrazione che metterà in palio un buono da 500 euro da spendere proprio nel punto vendita dove il vincitore ha effettuato l’acquisto. Il secondo fine, il più nobile, è sostenere la Croce Rossa Italiana con un piccolo gesto che farà giocare i bambini meno fortunati: contestualmente alla vincita, infatti, Assogiocattoli farà una donazione di 500 euro in giocattoli che, tramite una rete di volontari, arriveranno direttamente alle famiglie più bisognose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

Spin Master: da Paw Patrol a Bitzee, le novità del Natale 2023

Spin Master: da Paw Patrol a Bitzee, le novità del Natale 2023

by Karin Ebnet
22 Settembre 2023
0

Spin Master è pronta ad affrontare la sfida del Natale con tutta una serie di prodotti che andranno a coprire...

Draft?, perché il LudoPub di Cranio Creations sarà un successo

Draft?, perché il LudoPub di Cranio Creations sarà un successo

by Karin Ebnet
22 Settembre 2023
0

A Milano, per la precisione in via Misurata 9, Cranio Creations ha inaugurato il 16 settembre il suo primo LudoPub....

Il Gruppo Lego lancia la campagna Il superpotere del gioco

Il Gruppo Lego lancia la campagna Il superpotere del gioco

by Karin Ebnet
22 Settembre 2023
0

Il Gruppo LEGO ha annunciato la nuova campagna “Il superpotere del gioco”, nata in risposta ai risultati di una ricerca...

Toys Center e Bimbostore riaprono il punto vendita di Ravenna

Toys Center e Bimbostore riaprono il punto vendita di Ravenna

by Karin Ebnet
22 Settembre 2023
0

Toys Center e Bimbostore, insegne di PRG Retail Group, hanno riaperto il negozio di Ravenna (Via Faentina 178) dopo l’alluvione...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione