• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Giocattoli

BLTF: le novità di Starbright Licensing, dagli anime a Stumble Guys

Intervista con Giada Paterlini, Presidente, e Isabella Barone, Managing Director

Karin Ebnet by Karin Ebnet
17 Marzo 2023
in Giocattoli
0
BLTF: le novità di Starbright Licensing, dagli anime a Stumble Guys

Al Bologna Licensing Trade Fair abbiamo incontrato Giada Paterlini, Presidente, e Isabella Barone, Managing Director, di Starbright Licensing, azienda celebre per l’espertise sul mondo giapponese che gestisce i diritti licensing di brand celebri come Dragon Ball, Naruto e Attacco dei Giganti e che ha presentato la nuova entry nel suo porfolio: Stumble Guys. 

Quali brand avete presentato al Bologna Licensing Trade Fair?
Starbright ha presentato a Bologna, il proprio portfolio anime, coi titoli più forti del momento, come Dragon Ball, Attacco dei Giganti, My Hero Academia, Naruto e Shaman King, le immagini pop di Britto, il più grande artista vivente e una novità assoluta: il gioco per mobile game del momento: Stumble Guys.

Come sono stati accolti?
Il trend anime conferma la sua ascesa, come da aspettative, e molti deal sono in fase di estensione, per il prossimo biennio. Siamo in una fase di consolidamento trasversale, su tutti i principali brand anime del nostro portfolio, con retailers che stanno pensando a spazi dedicati sul punto vendita e ad iniziative speciali. Anche il giocattolo conferma la crescita delle action figures, nel loro segmento di riferimento e Funko continua a lanciare nuove collezioni, declinate, tra le varie, nei brand del nostro portfolio. Stumble Guys ha avuto un effetto dirompente, riscuotendo un interesse enorme, a Bologna, dai principali players dell’edicola, all’abbigliamento, giocattolo, capsule toys, gift e il l food, in area cioccolato, confectionery e salty snacks. L’interesse è stato confermato anche da parte di diversi partner stranieri, principalmente spagnoli e francesi, che si sono fermati più volte al nostro stand, facendo fotografie di fianco al poster per i loro figli!

Cos’è Stumble Guys?
Stumble Guys é un gioco per mobile, in rapidissima ascesa a livello mondiale. Con oltre 100 milioni di giocatori al mese, e + 3 milioni al giorno, Stumble Guys si caratterizza per le grafiche accattivanti, una forte collezionabilità con oltre 200 personaggi e un’intensa interazione tra giocatori. In poco tempo ha creato una vera e propria comunità di riferimento: i giocatori sono immediatamente catturati dal gioco, riuscendo ad interfacciarsi in tempo reale con 32 players e con la possibilità di invitare amici. I personaggi stessi, dai tratti iconici, sono adatti a un pubblico trasversale e multigenerazionale, che ne fruisce quotidianamente. Diventato virale grazie alla fruizione gratuita per mobile, è giocato in EMEA, APAC, Nord America e Latin America ed è presente su diversi Social tra cui TikTok, Instagram, YouTube e Twitch, dove è ai primi posti di gradimento tra i giochi in streaming.

Quali novità avete in serbo per il 2023?
Oltre a Stumble Guys, nel corso del 2023 ci aspettiamo, dal Giappone, un annuncio importante a livello global, ma per ora é tutto top secret. Dragon Ball continua il suo percorso di crescita, ormai apparentemente inarrestabile, con nuovi partner a bordo, che rafforzeranno la presenza dei prodotti a scaffale, raggiungendo canali inediti.

Quale valore aggiunto può portare una licenza forte al retailer?
In questo momento, moltissimo, nel nostro caso. I nostri consumatori sono molto selettivi, hanno le idee chiare, specie sui titoli anime e capacità di acquisto. Per contro si aspettano prodotti originali e di qualità, dai nostri licenziatari, specialmente per i franchise più iconici ed epici come Attacco dei Giganti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: licensingStarbright Licensing
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

Didò e Giotto be-bè insieme con Happy Moments

Didò e Giotto be-bè insieme con Happy Moments

by Karin Ebnet
31 Marzo 2023
0

GIOTTO be-bè e Didò presentano Happy Moments, la nuova concept line studiata per la crescita creativa dei giovanissimi. Un viaggio...

ZAG, Mark Kingston nominato SVP, Global Consumer Products

ZAG, Mark Kingston nominato SVP, Global Consumer Products

by Karin Ebnet
31 Marzo 2023
0

In risposta alla crescita globale registrata negli ultimi due anni da Miraculous e Ghostforce, che hanno ottenuto il massimo degli...

Al FuoriSalone si gioca green con la nuova linea PlayEco+ di Quercetti

Al FuoriSalone si gioca green con la nuova linea PlayEco+ di Quercetti

by Karin Ebnet
31 Marzo 2023
0

Il 22 aprile, ore 11-13 e 14-18, all’interno della casa showroom Experience Design di Via Voghera 3A, sarà allestito un...

Disney100 – Giochiamo, al via la campagna Condividi la meraviglia del gioco

Disney100 – Giochiamo, al via la campagna Condividi la meraviglia del gioco

by Karin Ebnet
31 Marzo 2023
0

The Walt Disney Company e l’Institute of Imagination hanno collaborato alla creazione di un Manifesto per il Gioco d’Immaginazione per...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione