• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Giocattoli

BTHA e NPD: i dati del Giocattolo in UK

Il mercato dei giocattoli britannico rimane resiliente nonostante l’anno sfidante, appena concluso

Silvia Balduzzi by Silvia Balduzzi
26 Gennaio 2022
in Giocattoli
0
BTHA e NPD: i dati del Giocattolo in UK
Homepage di https://www.toyfair.co.uk/

British Toy and Hobby Association (BTHA) e il gruppo NPD hanno annunciato oggi alla The Toy Fair di Londra che le vendite di giocattoli nel Regno Unito sono diminuite del 3% nel 2021 a 3,2 miliardi di sterline. In quello che è stato un anno turbolento per l’industria, il mercato dei giocattoli del Regno Unito ha mostrato una notevole resilienza rispetto ai dati pre-pandemia e, sebbene ci sia stato un calo nel 2021, nel complesso, il mercato è aumentato del 2% rispetto al 2019.

Nonostante il calo a livello di mercato nel 2021, alcune categorie di giocattoli sono cresciute lo scorso anno, tra cui peluche, in crescita del 9%, e veicoli, in crescita del 7% su base annua. Le principali properties dei giocattoli nel 2021 hanno incluso classici come Barbie, Star Wars e Paw Patrol, nonché properties in rapida crescita come Pokémon, Bluey e Minecraft. Anche l’ultima settimana prima di Natale ha registrato una crescita del 35% su base annua, con dicembre in aumento del 2%, indicando che i consumatori del Regno Unito tendono ad acquistare giocattoli alla fine dell’anno.

“L’industria dei giocattoli ha affrontato enormi sfide nel 2021, tra cui, ma non solo, le preoccupazioni della catena di approvvigionamento e la pandemia di COVID-19 in corso”, ha commentato Roland Earl, Director General at the BTHA “Nonostante questi ostacoli, il mercato dei giocattoli del Regno Unito è rimasto relativamente fermo rispetto ai dati pre-pandemia e ci sono segnali di ottimismo per il prossimo anno con alcune categorie che mostrano una crescita e una forte serie di nuove uscite per il 2022”.

Melissa Symonds, Executive Director, UK Toys from The NPD Group, ha aggiunto: “L’anno scorso il mercato dei giocattoli del Regno Unito è riuscito a mantenere il 35% del valore guadagnato nel 2020, con sette categorie su undici in aumento rispetto ai dati del 2019. Ancora più impressionante è che i giocattoli con licenza sono cresciuti per il terzo anno consecutivo, raggiungendo il 28% del mercato, la quota più alta di sempre. Con una serie di film legati al giocattolo in uscita quest’anno, così come le continue ottime prestazioni di streaming, YouTube e licenze di videogiochi, il 2022 sembra destinato a essere un buon anno per i giocattoli”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

Novità in Spin Master Italia

Novità in Spin Master Italia

by Silvia Balduzzi
26 Maggio 2022
0

A partire da maggio 2022, Filippo Di Capua è il National Account Manager per il canale Normal Trade di Spin Master Italia, filiale...

BLTF/Kids:  i vincitori del Bologna Licensing Award

Bologna Licensing Trade Fair/Kids, annunciate le date del 2023

by Karin Ebnet
26 Maggio 2022
0

Bologna Fiere ha appena annunciato le date di Bologna Licensing Trade Fair/Kids 2023, manifestazione sul mondo del licensing a livello...

Città del sole: apre a Roma Fiumicino

Città del sole: apre a Roma Fiumicino

by Silvia Balduzzi
26 Maggio 2022
0

Città del sole, fondata a Milano 50 anni fa da Carlo Basso, apre in occasione di questo importante anniversario, il...

Ivan Colecchia nominato SVP di The Insights Family

Ivan Colecchia nominato SVP di The Insights Family

by Karin Ebnet
26 Maggio 2022
0

The Insights Family ha annunciato la nomina di Ivan Colecchia, veterano del settore, a SVP International Development in vista della...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione