• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Giocattoli

Dal Negro, numeri in crescita nel 2022

Paolo Lovo, Sales Manager Italia, racconta i primi mesi dell'anno e spiega le strategie per il futuro

Silvia Balduzzi by Silvia Balduzzi
1 Luglio 2022
in Giocattoli
0
Dal Negro, numeri in crescita nel 2022

Quali performance avete registrato nella prima parte dell’anno?

«Dopo un gennaio “attendista”, le vendite nei tre mesi successivi ci hanno visto registrare delle performance molto buone, tant’è che a oggi stiamo portando un incremento a doppia cifra rispetto allo stesso periodo del 2021, che già aveva avuto vendite importanti. In particolare, le novità dedicate all’Infant & Preschool, la nuova linea DN Green e i nostri giochi di carte sono state molto apprezzati dai clienti e, cosa ancora più importante, anche il sell out è stato e continua a essere molto positivo».

Quali sono state le principali problematiche con cui avete dovuto confrontarvi?

«Se la pandemia sembrava aver allentato un po’ la presa, la situazione legata agli aumenti importanti delle materie prime e dei trasporti ci ha visto costretti a rivedere i listini, cercando di definire comunque dei prezzi di cessione che non rendessero poi fuori mercato gli articoli dei nostri cataloghi. Lo sforzo che la Dal Negro ha fatto e continua a fare in tal senso è notevole».

Quali sono le vostre strategie per il secondo semestre?

«Assicurare la disponibilità dei nostri prodotti è l’obiettivo primario della seconda parte dell’anno. Abbiamo aumentato gli ordini, in particolare quelli relativi ai nostri best sellers. In un momento non semplice come questo, daremo sempre la massima collaborazione ai nostri clienti, con promozioni dedicate e qualche sorpresa. Molto importante nei prossimi mesi sarà il nostro investimento a livello di presenza sui principali social».

E le vostre previsioni?

«Non è semplice fare previsioni in questo momento, perché le situazioni che stiamo vivendo a livello generale (Covid, conflitto in Ucraina, aumenti in tutti i settori) stanno condizionando la nostraquotidianità. È fondamentale lavorare tutti assieme per far entrare nuovamente la gente nei negozi ed è per questo che Dal Negro vuole implementare la collaborazione con i clienti a 360 gradi. Sono fiducioso che la nostra buona performance della prima parte dell’anno, continuerà anche nel secondo semestre».

 

Puoi leggere l’inchiesta completa “High Season – Work in progress”, che fa il punto sulla prima parte dell’anno, sulle principali problematiche affrontate e sulle strategie per il secondo semestre dei principali player dell’industria del giocattolo sul numero Giugno/Luglio di Toy Store, disponibile gratuitamente su:

App Store
https://apple.co/3tDzKgx

Google Play
https://bit.ly/3txjXjt

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: Dal Negro
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

Buone vacanze!

Buone vacanze!

by Silvia Balduzzi
5 Agosto 2022
0

“Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma”. Ed è con questo aforisma dello scrittore e viaggiatore britannico...

Toys Center, nuovo punto vendita a Frosinone

Toys Center, nuovo punto vendita a Frosinone

by Karin Ebnet
5 Agosto 2022
0

Giovedì 28 luglio, all'interno del centro commerciale Le Sorgenti di Frosinone, ha aperto il nuovo negozio Toys Center.  Lo store...

BrandOn Focus: i Marketplace del Toys

BrandOn Focus: i Marketplace del Toys

by Silvia Balduzzi
5 Agosto 2022
0

Giovedì 29 settembre dalle ore 12 si terrà il BrandOn Focus dedicato ai marketplace del Toys. L'evento on line, in...

Asmodee sigla accordo licensing con Fanattik

Asmodee sigla accordo licensing con Fanattik

by Karin Ebnet
4 Agosto 2022
0

L'accordo di licenza tra Asmodee e Fanattik riguarda alcuni dei titoli più importanti dell'azienda di giocattoli, tra cui Legend of...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione