• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Giocattoli

Licensing e Arte 3.0: il primo evento su arte e licensing

Si terrà il 21 marzo a Milano presso la Torre PwC il primo degli appuntamenti inseriti nel programma dei Licensing Seminars 2023 dal titolo Licensing e Arte 3.0.

Karin Ebnet by Karin Ebnet
17 Marzo 2023
in Giocattoli
0
Licensing e Arte 3.0: il primo evento su arte e licensing

I Licensing Seminars, organizzati dal 2007 da Licensing Italia e PwC con la partecipazione di Duesse Communication come media partner, rappresentano un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti del settore del licensing e della comunicazione.

Nel prossimo appuntamento si è deciso di affrontare un tema di particolare attualità che sta coinvolgendo, a livello globale, un numero crescente di aziende che traggono ispirazione dal mondo dell’arte per realizzare campagne di comunicazione e di licensing.
A conferma di questa tendenza, proprio in questi giorni è stato lanciato lo spot internazionale di Coca Cola “Masterpiece”.

 

“È da diversi anni che stiamo osservando a livello internazionale un interesse crescente verso il mondo dell’arte che spinge sempre più aziende ad approfondire le opportunità di collaborazione sia con i più importanti musei del mondo sia con singoli artisti di fama internazionale o emergenti“, ha dichiarato Roberta Nebbia, Managing Director Licensing Italia-Licensing International Italy. “Di anno in anno in tutte le fiere di licensing a livello internazionale, Las Vegas, Londra, Shangai, aumenta la presenza dei grandi musei internazionali che promuovono l’utilizzo del proprio brand o l’utilizzo di alcune delle opere più significative per sviluppare programmi di licenza. È sicuramente una delle aree di maggiore interesse per il licensing soprattutto se consideriamo la varietà delle categorie merceologiche coinvolte e l’ampiezza dei target. L’obiettivo di questo appuntamento del 21 marzo con i Licensing Seminars è proprio quello di creare un momento di incontro tra le aziende e alcuni esponenti del mondo dell’arte per poter approfondire quali sono gli elementi specifici, anche sul fronte legale, che caratterizzano le operazioni di comunicazione e di licensing legate all’arte.
Avremo relatori di grande esperienza e prestigio che potranno, attraverso anche la presentazione di concrete case studies, illustrare le caratteristiche di questi progetti artistici”.

Gabriele Scuratti, Partner PwC Italia, ha aggiunto: “Il crescente interesse della tematica licensing nel mondo dell’arte è soltanto un esempio di quante possano essere le forme di valorizzazione della proprietà intellettuale in questo settore, con vantaggi reciproci sia per i soggetti detentori dei relativi diritti, sia per le aziende licenziatarie“.

Paola Furiosi, Director PwC TLS Avvocati e Commercialisti, ha dichiarato: “Il mondo dell’arte sta attraversando una fase di evoluzione, attingendo nuova linfa anche dall’uso innovativo di tecnologie, quali intelligenze artificiali, NFT e Metaverso. Le accresciute potenzialità di sfruttamento della proprietà intellettuale connessa a opere d’arte aprono, tuttavia, il campo a maggiori rischi e alla conseguente necessità di una ridefinizione delle relative modalità di tutela. Nell’evento del 21 marzo si discuterà anche di questi aspetti “innovativi” di tutela della proprietà intellettuale, evidenziando, altresì, la necessità di disporre di adeguate competenze tecnologiche, affinché si possano sfruttare appieno le potenzialità concesse da questo Risorgimento digitale, di cui il mondo dell’arte è stato precursore e che oggi, come vedremo, coinvolge sempre più settori”.

Per iscrizioni all’evento scrivere a info@licensingitalia.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: licensing
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

Didò e Giotto be-bè insieme con Happy Moments

Didò e Giotto be-bè insieme con Happy Moments

by Karin Ebnet
31 Marzo 2023
0

GIOTTO be-bè e Didò presentano Happy Moments, la nuova concept line studiata per la crescita creativa dei giovanissimi. Un viaggio...

ZAG, Mark Kingston nominato SVP, Global Consumer Products

ZAG, Mark Kingston nominato SVP, Global Consumer Products

by Karin Ebnet
31 Marzo 2023
0

In risposta alla crescita globale registrata negli ultimi due anni da Miraculous e Ghostforce, che hanno ottenuto il massimo degli...

Al FuoriSalone si gioca green con la nuova linea PlayEco+ di Quercetti

Al FuoriSalone si gioca green con la nuova linea PlayEco+ di Quercetti

by Karin Ebnet
31 Marzo 2023
0

Il 22 aprile, ore 11-13 e 14-18, all’interno della casa showroom Experience Design di Via Voghera 3A, sarà allestito un...

Disney100 – Giochiamo, al via la campagna Condividi la meraviglia del gioco

Disney100 – Giochiamo, al via la campagna Condividi la meraviglia del gioco

by Karin Ebnet
31 Marzo 2023
0

The Walt Disney Company e l’Institute of Imagination hanno collaborato alla creazione di un Manifesto per il Gioco d’Immaginazione per...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione