• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Giocattoli

PRG Retail Group, aperto a Torino un Toys Center “city” tutto nuovo

Per la prima volta, un intero piano dedicato alle passioni dei kidults accanto al paradiso per i bambini e le loro famiglie

Karin Ebnet by Karin Ebnet
19 Maggio 2023
in Giocattoli
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
PRG Retail Group, aperto a Torino un Toys Center “city” tutto nuovo

Piazza Carlo Felice a Torino, da sempre luogo amato della città con i suoi portici, i suoi negozi e il Giardino Sambuy, è pronta a vivere una nuova avventura. Toys Center – parte di PRG Retail Group – ha infatti scelto il capoluogo piemontese per il primo negozio che segna un’importante evoluzione del format “city”: un’innovazione oltre che per la collocazione cittadina dello store, soprattutto per l’offerta pensata per i clienti.

Infatti, forte del suo tradizionale assortimento e dei servizi omnicanale, Toys Center – per la prima volta – aggiunge un piano interamente dedicato agli interessi dei kidults, la categoria che si riferisce agli appartenenti alla Generazione X, ai Millennials e alla Generazione Z che amano le action figures, i giochi da tavolo, con una predilezione particolare per supereroi, fumetti e videogiochi.

“Siamo entusiasti di aver scelto il centro di Torino per l’apertura del primo negozio Toys Center “city” con un nuovo format. Il concept rappresenta un’innovazione significativa in cui convivono – ciascuno con spazi e codici di comunicazione dedicati – il mondo dei bambini e delle famiglie e quello dei kidults, una categoria che è cresciuta del 20% nell’ultimo anno e rappresenta un trend rilevante e consolidato per il mercato dei giocattoli e non solo. Il negozio di Torino, reso possibile anche grazie alla collaborazione con i nostri business partner, si inserisce in un progetto di sviluppo strategico di ampio respiro ed esprime la sintesi perfetta della missione di Toys Center: regalare emozioni che durino per sempre attraverso il gioco” – ha dichiarato Fabio Brugnoli, Direttore Commerciale Toys Center, FAO Schwarz, Bimbo Store.

Il nuovo punto vendita, con accesso principale su Piazza Carlo Felice e un affaccio anche su via Lagrange, ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per la città.

Da un lato un must per i bambini e per le loro famiglie, dall’altro un luogo per alimentare le passioni dei kidults. Il progetto, focalizzato nel rendere unica ed emozionale l’esperienza di questi diversi target, è frutto della proficua e rinnovata collaborazione con InresCoop.

Il negozio di 1200 mq si sviluppa su due piani di 600 mq ciascuno, due livelli espressione di interessi differenti, nella condivisione della passione per il gioco.

Ad accogliere i clienti, l’arcobaleno luminoso, uno dei simboli più amati dei negozi Toys Center e una parete con una grafica con geroglifici rivisitati e “fumettosi” che vuole essere un omaggio al vicino Museo Egizio, una delle icone di Torino. E poi una grande sala in vetrina per ospitare eventi e attività legate alla stagionalità. Uno spazio di forte impatto con una parete curva e scenografica con monitor per la comunicazione digitale, un palco ed espositori circolari.

Segue un’area centrale, snodo dell’intero punto vendita, caratterizzata da pareti e arredi speciali per orientare la visita dei clienti. Qui si trovano le casse e la nuova area Luna Park con la pesca delle paperelle.

Il piano terra è il regno dei kidults, una categoria sempre più rilevante per il settore del gioco, in costante crescita negli ultimi anni e primario punto di attenzione per tutti i protagonisti di questo mercato. L’allestimento di questa zona è stato pensato per accogliere i clienti secondo i loro ritmi e tempi. Ecco, quindi i corner dove provare i giochi da tavolo, studiare e valutare i prodotti, vivere la propria passione in tranquillità. L’assortimento è particolarmente importante: un’area “games on the table” con 500 giochi da tavolo, 730 oggetti diversi di puzzle e poi oltre 100 action figures, un assortimento speciale Lego, un corner per collezionisti fino ad arrivare ai videogames arcade dedicati agli appassionati degli anni ’80. E per tutti gli appassionati dei manga oltre 2000 titoli relativi a 250 serie tra le più amate.

Lo skyline di Torino – il secondo omaggio alla città – rappresentato su un suggestivo lightbox invita il visitatore a scendere al piano -1 dove si entra nel mondo dedicato ai bambini con i migliori brand del mercato nazionale e internazionale (l’assortimento include 4.000 referenze tra giocattoli tradizionali, giochi in scatola, supereroi, libri ed educational).

Per i momenti di condivisione dei piccoli clienti con le loro famiglie, tante aree esperienziali. Spazio alla trasformazione grazie al Magic Mirror, esclusiva Toys Center, uno specchio magico interattivo e in più, per gli amanti del make up, la nuova linea Miss Fashion Real. L’esperienza e il divertimento continuano con la pista di micro mobilità per testare auto e moto elettriche.

Lo store di Torino consolida la collaborazione con Gardaland, con la banda di Prezzemolo – la mascotte del parco divertimenti – ad annunciare l’arrivo del negozio in città e una statua “larger than life” di Prezzemolo ad accogliere i bambini. Per la seconda volta, dopo la presenza allo store di Assago Milanofiori, il Gruppo Merlin (di cui Gardaland fa parte) esce dai propri parchi per incontrare il suo pubblico.

E, in esclusiva assoluta, Lorenzo De Pretto – l’illustratore che ha dato vita a Prezzemolo – ha realizzato quattro tavole a tema, oggi parte dell’allestimento dello store.

Ultimo ma non ultimo, i servizi. Dai touchpoint digitali e richiami phygital che passano dai videowall e dagli schermi informativi fino all’esperienza omnicanale garantita dal servizio click and collect, con il ritiro in negozio degli acquisti fatti on line e, in esclusiva per Torino, la versione click and drive con ritiro dei prodotti ingombranti in via Lagrange e l’endless aisle per l’acquisto in store di oltre 7000 prodotti da ricevere direttamente a casa entro 48 ore.

Un negozio dalla doppia anima dove tradizione e innovazione si inseriscono in una nuova narrazione rappresentativa di tutte le passioni del gioco e del giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: PRG Retail GroupretailToys Center
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

Creativamente porta i giochi da tavolo alla fiera di Moncalieri

Creativamente porta i giochi da tavolo alla fiera di Moncalieri

by Karin Ebnet
29 Settembre 2023
0

Ogni momento è quello giusto per divertirsi tutti insieme e provare un gioco in scatola. Creativamente, negozio specializzato di Torino,...

Mattel presenta la nuova campagna Hot Wheels “Challenge Accepted”

Mattel presenta la nuova campagna Hot Wheels “Challenge Accepted”

by Karin Ebnet
29 Settembre 2023
0

Provare. Fallire. Ripetere. Crescere. La nuova campagna Tv e social di Hot Wheels, intitolata "Challenge Accepted", ovvero "Sfida accettata", sottolinea...

Katy Perry entra nel mondo di Peppa Pig

Katy Perry entra nel mondo di Peppa Pig

by Karin Ebnet
29 Settembre 2023
0

Hasbro ha annunciato che la popstar mondiale Katy Perry entrerà nel mondo di Peppa Pig come guest star in un...

Bing, Acamar Films e Sambro stringono partnership per nuovi giocattoli

Bing, Acamar Films e Sambro stringono partnership per nuovi giocattoli

by Karin Ebnet
29 Settembre 2023
0

Acamar Films e Sambro International hanno annunciato una nuova partnership triennale che prevede l'uscita in autunno di una gamma di...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione