• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Giocattoli

Rocco Giocattoli, al via le campagne adv del primo semestre

Dal media classico al digital adv, si parte ad aprile, con ben quattro brand in campagna: dai classici giochi in scatola family firmati Giocorò a quelli più irriverenti della linea YAS!GAMES, dai nuovissimi giochi da collezionare targati Fan4Fun alla serie di peluche MyPets

Karin Ebnet by Karin Ebnet
4 Aprile 2023
in Giocattoli
0
Rocco Giocattoli, al via le campagne adv del primo semestre

Dopo aver chiuso il 2022 in positivo con un +12,7%* che pone delle ottime basi per il futuro, Rocco Giocattoli inizia il 2023 con una serie di campagne adv a supporto di ben quattro brand che mixano digital e media classico. Si parte a metà aprile e si va avanti fino a giugno, protagonisti dei commercial i classici giochi in scatola a target kids & family firmati Giocorò, ma anche quelli più irriverenti dedicati ai kidult della linea YAS!GAMES, oltre ai nuovissimi collectable targati Fan4Fun e alla tenerissima serie di peluche e animatronic MyPets.

Giocorò

In onda a rotazione sui principali canali kids con spot da 15” e 30”, la campagna Tv a supporto del brand Giocorò, la linea di giochi da tavolo per bambini e per tutta la famiglia ormai marchio di fabbrica Rocco Giocattoli, è dedicata al nuovissimo boardgame Il Tesoro di Barbanera, al best seller dello scorso Natale Tira La Cacca e al classico e intramontabile Occhio Alla Nonna. Per dare maggiore capillarità al messaggio, contemporaneamente verrà attivata una campagna digital su Amazon, Google (YouTube compreso) e Meta (Facebook e Instagram), così da supportare anche il nuovo Super Mario Pop-Up – una rivisitazione del classico Pirata Pop-Up dedicata al videogame di casa Nintendo tra qualche giorno anche al cinema – e il grande cult Crack!, gioco da tavolo vintage di enorme successo che torna a partire da maggio su scaffale, fresco di restyling. Anche la campagna pubblicitaria dedicata alle novità AirBrush Plush della Linea MyPets, teneri peluche tutti da colorare e personalizzare con aerografi e pennarelli, è un giusto mix tra online e offline. Gli spot tv andranno in onda sui principali canali dedicati a target kids, mentre il digital adv è già pianificato su Amazon, Google (YouTube compreso) e Meta (Facebook e Instagram) coinvolgendo anche una giovanissima influencer di rilievo molto amata da mamme e bambini.

 

Fan4Fun 

La cultura pop ha influenze sempre più nerd e il florido mondo del gaming è al centro di questa tendenza. Per Millennial e Gen Z i nuovi capisaldi sono quei videogame ormai cult sulle note piattaforme di gioco online Steam e Roblox come Pet Simulator X e Poppy Playtime, tanto da diventare reali grazie a Rocco Giocattoli e all’esclusiva linea di action figure e peluche tutti da collezionare targata Fan4Fun. Una manna dal cielo per la foltissima schiera di appassionati che non vede l’ora di collezionarli tutti, compresa la serie dedicata al fenomeno manga Yu-Gi-Oh! Ed è a loro che si rivolge l’azione di puro advertising digital su Amazon, Meta (Facebook e Instagram) e soprattutto su Google, con attività mirate su YouTube compreso il coinvolgimento di noti creator.

 

YAS!GAMES

Anche per la linea di giochi da tavolo YAS!GAMES, nota ai più per il suo carattere ironico e irriverente che ha catturato l’attenzione dei “kidult”, in programma sia un’attività di digital adv su TikTok, Spotify, Amazon, Meta (Facebook e Instagram) e Google (YouTube compreso), sia un’attività di influencer marketing. Il tutto a supporto di party game in grado di dare la giusta svolta alle serate tra amici come il best seller What Do You Meme? con le sue molteplici espansioni e le novità del 2023 come Bad Choices, Brain Fart, Easy Peasy Lemon Squeaky. Tra le novità, questa volta dedicate al target famiglia, è da sottolineare Kids Against Maturity, il primo gioco della linea a rivolgersi appunto a un target 10+.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: retailRocco Giocattoli
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

Goliath Italia presenta NexCube Italian Open

Goliath Italia presenta NexCube Italian Open

by Karin Ebnet
6 Giugno 2023
0

Goliath Italia, che sta portando avanti un'importante campagna marketing dedicata a Nexcube, uno dei suoi prodotti di punta, ha organizzato...

Bandai presenta la novità Tamagotchi Uni

Bandai presenta la novità Tamagotchi Uni

by Karin Ebnet
6 Giugno 2023
0

Bandai ha lanciato oggi Tamagotchi Uni, l'evoluzione del gioco che, dagli anni '90 ad oggi, ha venduto oltre 91 milioni...

Moose Toys diventa Master Toy Licensee per Cattivissimo Me e Minions

Moose Toys diventa Master Toy Licensee per Cattivissimo Me e Minions

by Karin Ebnet
6 Giugno 2023
0

Moose Toys ha siglato una partnership globale con Universal Products & Experiences in qualità di master toy licensee per il...

Rights & Brands nomina Maurizio Distefano Licensing agente in Italia per Moomin

Rights & Brands nomina Maurizio Distefano Licensing agente in Italia per Moomin

by Karin Ebnet
6 Giugno 2023
0

La spensierata e avventurosa famiglia nata dalla penna dell'autrice e artista finlandese Tove Jansson porta colore e arte nel portfolio...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione