Transformers 2: il licensing della Vendetta del Caduto
Hasbro presenta il piano licensing per Transformers – La Vendetta Del Caduto, regia di Michael Bay, in distribuzione da Universal Pictures il 26 giugno in tutto il mondo. La nuova linea Transformers sarà composta principalmente da Actions Figures (robot e personaggi del movie 2 ) con nuove caratteristiche di giocabilità. Hasbro ha previsto campagne media lungo tutto il corso dell’anno per Transformers e per l’uscita del movie è stata pianificata una campagna tra fine giugno e luglio a 360° su canali in chiaro (Italia 1 principalmente), tv satellitari e internet. «Oltre alla campagna adv – ha dichiarato Paolo Iacono, ad di Hasbro Italy in un’intervista esclusiva a E&L – abbiamo organizzato attività di second placement con espositori, consumer promotions taylor nazionali e taylor made per i grandi clienti. In realtà abbiamo iniziato l’attività della linea già lo scorso settembre, quando abbiamo organizzato a Milano un roadshow con i principali clienti a cui abbiamo mostrato prodotti e piani marketing con 1 anno di anticipo». Per Transformers 2 molti sono i licenziatari già attivi, come Franco Panini Scuola, Fly, Inottica, Marini Silvano, Zak Design, GB eye, Inoxcrom, Stamp.