20 milioni di abbonati per Peacock
I ricavi del servizio svod Comcast crescono a 2,1 miliardi di dollari

Gli abbonati Peacock hanno superato i 20 milioni nel 2022. I ricavi ammontano a 2,1 miliardi.
I dati sono stati annunciati da Comcast nel corso della presentazione dei risultati 2022. Nell’ultimo trimestre 2022 il servizio svod ha visto un incremento di 5 milioni di abbonati, grazie in particolare allo sport live e i titoli originali. Il dato di Peacock è inserito all’interno dei risultati della controllata Comcast NBC Universal, che ha visto ricavi in crescita del 14,2%% a 23,4 miliardi, di cui 21 miliardi dall’area media (esclusi i ricavi derivanti dalle Olimpiadi, Superbowl e mondiali di calcio Fifa), 11,6 miliardi dall’area Studios (+23%) e 7,5 miliardi dai parchi tematici (+49,3%).
In particolare, i risultati dell’area Media si devono ai maggiori ricavi pubblicitari (+4%) e da distribuzione (+3,8%). In flessione l’Ebitda adjusted dell’area Media (-29,7%, a 3,2 miliardi), che vede una perdita di 978 milioni a causa delle spese per Peacock e per la programmazione sportiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it