• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Audicom: la total digital audience di gennaio 2023

Platea di 44 milioni di utenti unici, , online per 68 ore e 38 minuti per persona

Redazione Tivu by Redazione Tivu
17 Marzo 2023
in Televisione
0
Audicom: la total digital audience di gennaio 2023
©pixabay

La total digital audience nel mese di gennaio 2023 è rappresentata da quasi 44 milioni di utenti dai due anni in su, online per 68 ore e 38 minuti per persona, pari a due giorni e 20 ore complessivi.  Nel giorno medio di questo primo mese dell’anno sono stati rilevati 36,4 milioni di individui, pari al 62% della popolazione dai due anni in su, che hanno navigato in media per 2 ore e 40 minuti per persona.

I dati sono distribuiti da Audicom, la società nata dalla fusione tra Audiweb s.r.l e Audipress s.r.l., con l’obiettivo di realizzare e offrire al mercato una ricerca integrata sulla fruizione di contenuti multimediali, editoriali e/o pubblicitari, fruiti via internet e mediante giornali quotidiani e periodici.

CHI NAVIGA

Osservando i dati della fruizione di internet da parte dei vari segmenti della popolazione tra i 18 e i 74 anni, risulta che nel giorno medio erano online l’84,4% degli uomini, l’80,9% delle donne, l’84% circa dei 18-34enni, l’88,8% dei 35-44enni, l’87,9% dei 45-54enni, l’82,2% dei 55-64enni e il 66,8% degli over 64 anni. La popolazione tra i 35-44 anni (l’85,7%) e i 45-54 anni (l’85,2%) risulta anche più coinvolta nella fruizione da Mobile nel giorno medio di questo mese di rilevazione. Dai dati sulla provenienza geografica degli utenti online risulta che nel giorno medio di gennaio hanno navigato il 64,7% della popolazione del Nord Ovest (10,2 milioni), il 62,3% del Nord Est (7,2 milioni), il 64,2% del Centro (7,5 milioni) e il 58,6% del Sud e Isole (11,6 milioni). Nel giorno medio a gennaio abbiamo dedicato 2 ore e 40 minuti all’online, consumandone 2 ore e 27 minuti da Mobile e 1 ora e 12 minuti da Computer. Le donne, in generale, anche questo mese hanno dedicato più tempo degli uomini alla fruizione da Mobile (2 ore e 37 minuti, contro 2 ore e 17 minuti), mentre per gli uomini il tempo speso da Computer è maggiore che per le donne (1 ora e 15 minuti contro 1 ora circa). I giovani di 18-24 anni e 25-34 anni hanno consumato più tempo di tutti da Mobile, rispettivamente 3 ore e 2 ore e 43 minuti.

LE CATEGORIE

Tra le principali categorie di siti e mobile app più visitati a gennaio 2023 si notano dati stabili rispetto ai mesi precedenti. Vediamo, infatti, che il 71,1% della popolazione 2+ anni (41,6 milioni) ha utilizzato i motori di ricerca, il 68,8% (40,3 milioni) ha navigato tra siti e mobile app dedicati ai servizi e strumenti online, il 67% (39,3 milioni) su quelli dedicati a informazioni e contenuti video – Video/Movies -, il 66,3% (38,9 milioni) ai portali generalisti. Gli effetti stagionali o legati ad eventi particolari che generalmente caratterizzano l’andamento dell’audience del mese di rilevazione, nel caso delle principali categorie che hanno raggiunto una certa stabilità nei valori dell’audience online, possono trovare espressione nelle variazioni del tempo che viene dedicato alle entità delle varie categorie: i social network (Member Communities), ad esempio, in questo primo mese dell’anno, più lungo di dicembre – perché con meno pause festive -, registrano un incremento di quasi il 5% del tempo speso per persona, oppure l’interesse verso le news online (Current Events & Global News) si risveglia con l’8,7% di tempo in più nel mese. Mentre cala, rispetto a dicembre, il tempo per persona dedicato alla spesa online (-16,3%), alle mappe e informazioni di viaggio (-4,6%), oppure ai siti e mobile app dedicati al cibo e ricette (-12,8%, non rappresentato in tabella perché al 16° posto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

bbc

Bbc: nuovi risparmi e investimenti

by Eliana Corti
31 Marzo 2023
0

Bbc ha pubblicato il suo Annual Plan 2023/2024. Tra gli obiettivi prefissati, figura un piano di investimenti di 50 milioni...

Maccanico: «Cinecittà è un’azienda in utile che funziona»

Cinecittà, approvato il bilancio 2022 con utile netto di oltre 1,8 milioni

by Redazione
30 Marzo 2023
0

Il Consiglio di Amministrazione di Cinecittà ha esaminato e approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2022 con un risultato positivo...

MipTv

MipTv: crescono del 20% le partecipazioni

by Eliana Corti
30 Marzo 2023
0

Cresce l’attenzione per la 60° edizione del MipTv, il mercato primaverile dedicato ai contenuti e alle coproduzioni internazionali (Cannes, 17-19...

Disney, licenziato lo storico CEO di Marvel Entertainment Ike Perlmutter

Disney, licenziato lo storico CEO di Marvel Entertainment Ike Perlmutter

by Redazione
30 Marzo 2023
0

Dopo la chiusura della divisione sul Metaverso comunicata nei giorni scorsi, Disney annuncia ora il licenziamento di Isaac “Ike” Perlmutter,...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione