Cairo: raccolta La7 in flessione
Il gruppo pubblica i risultati della semestrale: ricavi in crescita a 598,6 milioni
Nel primo semestre 2022 (al 30 giugno) Cairo Communication ha registrato ricavi consolidati lordi pari a 598,6 milioni di euro (583,3 milioni nel 2021), EBITDA pari a 69 milioni (80,7 milioni nel 2021), EBIT pari a 31,3 milioni (43,9 milioni nel 2021) e un risultato netto pari a 11,3 milioni (24,5 milioni nel 2021, «quando aveva beneficiato per 7,3 milioni di una plusvalenza su un asset partecipativo»)
Nel primo semestre 2022, la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d è stata pari a 73,4 milioni di euro (79,9 milioni nel 2021).
«In considerazione delle azioni già messe in atto e di quelle previste, in assenza di un peggioramento delle condizioni sanitarie e/o delle conseguenze riconducibili alla prosecuzione del conflitto in Ucraina e/o della dinamica dei costi, il Gruppo ritiene che sia possibile porsi l’obiettivo di confermare nel 2022 margini (EBITDA) ante oneri non ricorrenti sostanzialmente in linea con quelli realizzati nel 2021 e di proseguire anche nel secondo semestre con un’ulteriore generazione di cassa dalla gestione operativa. L’evoluzione dell’emergenza sanitaria, del conflitto in corso e della situazione generale dell’economia e dei settori di riferimento potrebbe tuttavia condizionare il pieno raggiungimento di questi obiettivi», si legge nella nota del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it