Disney+ sarà disponibile su Apple Vision Pro

Ad annunciarlo, il Ceo Bob Iger durante la presentazione del nuovo prodotto Apple
La presentazione degli Apple Vision Pro durante la Worldwide developer conference 2023 (©Apple)

Disney+ sarà disponibile su Apple Vision Pro. Ad annunciarlo è stato lo stesso Ceo di The Walt Disney Company, Bob Iger, intervenuto alla Worldwide developer conference 2023, la presentazione Apple dei nuovi prodotti.

«Magia nella vita reale»: così il numero uno di Disney ha definito Apple Vision Pro. «Siamo alla costante ricerca di nuovi modi per intrattenere, informare e ispirare i nostri fan unendo una straordinaria creatività a tecnologie rivoluzionarie per creare delle esperienze davvero notevoli. E crediamo che Apple Vision Pro sia una piattaforma rivoluzionaria che possa trasformare la nostra visione in realtà». Disney+, dunque, sarà già presente sul nuovo device già a partire dal lancio, nel 2024. 

Con questa alleanza viene definitivamente abbandonato il progetto di un metaverso targato Disney, tra le ultime iniziative dell’ex Ceo Bob Chapek. La divisione Next Generation Storytelling era stata chiusa lo scorso marzo; l’alleanza con Apple mostra un cambio di rotta della media company: non più ricorso a sole forze interne, ma alleanze strategiche con partner tecnologici che possano fornire know-how altamente specializzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it