Glance: nel 2022 quasi 2 ore e 30’ di tv al giorno

Dal MipTv la fotografia degli spettatori globali
©Glance

Nel 2022 gli spettatori globali hanno guardato la tv per una media di 2 ore e 25 minuti al giorno. A dirlo sono gli ultimi dati di Glance presentati al MipTv, che ha analizzato 88 Paesi. Le abitudini di consumo variano da Paese a Paese ed evidenziano un’offerta sempre più frammentata e “non lineare”, così come una profonda trasformazione del mercato. Cresce il consumo SVOD, ma in maniera differente: negli Usa la quota di mercato dello streaming vale il 38%, mentre in Polonia non raggiunge nemmeno il 6%. «In questo contesto gli attori devono modificare le proprie posizioni iniziali per affrontare le rispettive sfide», ha dichiarato Frédéric Vaulpré, Glance Senior Vice-President. Da qui, i due maggiori ingressi nel mercato della raccolta pubblicitaria: gli SVOD e i canali FAST.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it