MipCom 2018: quasi 14mila partecipanti da 110 Paesi

Si è concluso raccogliendo 13.800 partecipanti, di cui 4.800 buyer da oltre 110 Paesi l’ultima edizione del MipCom (Cannes, 15-18 ottobre), il mercato internazionale dei contenuti audiovisivi. Paese d’onore di questa edizione è stata la Cina, arrivata con 156 società e una delegazione di oltre 400 rappresentanti: la più ampia mai stata presente al MipCom o al MipTv. «Ci sono nuove dimaniche all’interno dell’industria dell’intrattenimento e la buona notizia è che molte più persone guardano molti più contenuti, per più tempo e su più device di prima», ha dichiarato in una nota Jerome Delhaye, Director della divisione entertainment di Reed Midem. «Il dibattito verte ora su come le società competeranno o lavoreranno insieme per portare il giusto contenuto al giusto spettatore». Tra gli accordi annunciati in questa edizione del mercato, vale la pena segnalare l’annuncio della versione cinese di Broadchurch a cura di Endemol Shine China, Blue&White&Red Pictures e Cloudwood, mentre Endemol Shine realizzerà la versione internazionale della serie cinese The Nation’s Greatest Treasures. Annunciati inoltre durante il MipCom alcuni accordi che riguardano l’Italia, in particolare le serie Rai, con l’annuncio del passaggio anche su Bbc de Il nome della rosa e l’approdo in oltre 56 territori de L’amica geniale.Il prossimo appuntamento con il mercato di Cannes è previsto dall’8 all’11 aprile 2019, con il MipTv.

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