• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Netflix: gli abbonati crescono, ma non abbastanza

I dati dell'ultima trimestrale 2021. In totale quasi 222 milioni di sottoscrizioni

Eliana Corti by Eliana Corti
25 Gennaio 2022
in Televisione
0
Netflix: gli abbonati crescono, ma non abbastanza
Netflix

Toccano i 30 miliardi di dollari i ricavi 2021 di Netflix, per un incremento del 19% anno su anno. Il reddito operativo è cresciuto del 35% a 6,2 miliardi, arrivando nell’ultimo trimestre dell’anno a quasi 222 milioni di abbonati (+8,3 milioni nel trimestre).

IL TRIMESTRE

L’ultimo trimestre 2021 vede ricavi in crescita del 16% sullo stesso periodo 2020 per un totale di 7,7 miliardi. Il reddito operativo ammonta a 632 milioni. La previsione per il primo trimestre 2022 è di 7,9 miliardi di ricavi per un reddito operativo di 1,76 miliardi. Netflix conta 221,8 milioni di abbonati che nel primo trimestre 2022 dovrebbero arrivare a quota 224,3 milioni. Se nell’ultimo trimestre 2021 gli abbonati sono cresciuti di 8,28 milioni (un incremento inferiore alle previsioni, pari a 8,5 milioni), nel trimestre successivo l’incremento previsto sarà flat: 2,5 milioni. La maggior parte dei nuovi abbonati proviene al di fuori dell’area Ucan (Usa e Canada).

Netflix prevede un free cash flow positive per tutto il 2022 e oltre. “La priorità è reinvestire la liquidità nel nostro core business e nel trovare nuove opportunità di crescita come il gaming, seguite da acquisizioni selezionate. Puntiamo inoltre a 10-15 miliardi di dollari di debito lordo”. L’ultimo trimestre 2014 si è concluso con un debito lordo di 15,5 miliardi.  

GLI ABBONATI NEL MONDO

Gli abbonati dell’area Ucan sono cresciuti di 1,2 milioni: “la crescita più forte nel trimestre per il settore dai primi giorni della pandemia nel 2020”. L’area Apac (Asia Pacifico) vede un incremento di 2,6 milioni, grazie in particolare al Giappone e all’India. L’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) è quella in cui si sono registrati i maggiori incrementi: 3,5 milioni (4,5 milioni, però, nell’ultimo trimestre 2020). Infine, nell’area Latam (America Latina) gli abbonati sono cresciuti di un milione. Per quanto riguarda i ricavi, l’area Ucan ha generato ricavi da streaming per 3,3 miliardi, l’area Ema 2,5 miliardi, l’area Latam 964 milioni e l’area Apac 871 milioni.

I CONTENUTI

Squid Game si conferma la migliore stagione di sempre per Netflix, con oltre 1,65 miliardi di ore viste. Bene anche La casa di carta, che dalla prima stagione all’ultima ha generato complessivamente 6,7 miliardi di ore viste. La serie spagnola verrà adattata in Corea: Money Heist: Korea – Joint Economic Area verrà lanciata quest’anno.

Nessun dato è stato comunicato su Netflix Games, l’applicazione game di Netflix: al momento sono presenti 10 giochi, che dovrebbero crescere nel 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

vivendi

Vivendi sale in Lagardere

by Eliana Corti
27 Maggio 2022
0

Vivendi, azionista di Banijay e Canal +, ha incrementato la sua quota in Lagardere, che sale ora al 55%. Il...

bbc

Bbc: tagli ai canali e al personale

by Eliana Corti
27 Maggio 2022
0

Periodo di tagli per Bbc. La tv pubblica britannica ha annunciato la chiusura del canale kids Cbbc e della rete...

Fascino: utile 2021 a 6,48 milioni

Fascino: utile 2021 a 6,48 milioni

by Redazione Tivu
27 Maggio 2022
0

Secondo quanto riporta Italia oggi, Fascino ha chiuso l’esercizio 2021 con profitti pari a 6,48 milioni di euro (6,39 milioni...

Film commission: intesa tra Italia e UK

Film commission: intesa tra Italia e UK

by Eliana Corti
27 Maggio 2022
0

British Film Commission e Italian Film Commissions hanno siglato un protocollo d’intesa (Memorandum of Understanding - MoU) che andrà a...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione