• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Pubblicità: Dentsu, per l’Italia +3,2%

Le previsioni della centrale per il mercato pubblicitario: corre il digital

Eliana Corti by Eliana Corti
31 Gennaio 2022
in Televisione
0
Pubblicità: Dentsu, per l’Italia +3,2%
©Pixabay

Il mercato pubblicitario italiano crescerà del 3,2% nel 2022. È la previsione contenuta dell’Ad Spend Report di Dentsu. La stima di crescita a livello globale è pari al 6,9%, per 745 miliardi di dollari.

IL 2021 ITALIANO

Dentsu prevede che il 2021 italiano si chiuda con un incremento del 5,9%, a 6,8 miliardi di euro. La televisione resta il media leader con una quota pari al 50% del mercato totale. Grazie ai campionati Uefa, la spesa pubblicitaria tv dovrebbe aver registrato nel 2021 un incremento del 4,2%, circa 90-100 milioni di euro.

I MERCATI

Secondo le previsioni, il Nord America vedrà livelli di crescita superiori a quelli del mercato globale: +8,8%. Sopra la media anche l’America Latina: +8,1%. L’Europa occidentale crescerà del 6,6%, con Uk a +10,5%, Germania +2,5%, Francia +6% e Spagna +7%. Crescerà invece del 6,2% l’area C&EE. Infine, l’area Asia-Pacifico dovrebbe crescere del 5,8%.

IL DIGITAL CORRE

Dentsu stima una crescita del 10,1% nella spesa pubblicitaria digitale, arrivando a contare il 50% della spesa pubblicitaria totale contro il 29,9% della televisione. Uno sbilanciamento che continuerà a crescere: nel 2022 si prevede che la quota di mercato mondiale del digital (in particolare grazie a social, search e video) arriverà al 51,2% contro il 29,6% della televisione. Per il 2022 si prevede una crescita del 9,3% negli investimenti adv del digital, del 5,9% della televisione, del 23% per il cinema, dell’1,6% per la radio e del 9,6% per l’out-of-home. Flessione invece per i quotidiani (-3,45) e le riviste (-6,4%).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: dentsupubblicità
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

È evasione fiscale: Netflix paga 55 milioni di euro al fisco italiano

È evasione fiscale: Netflix paga 55 milioni di euro al fisco italiano

by Redazione
20 Maggio 2022
0

È un momento storico per l'Italia, il primo Paese al mondo ad aver dimostrato l'esistenza di un'organizzazione stabile di un...

prime video amazon

Amazon Prime Video: oltre un miliardo di investimenti in Uk

by Eliana Corti
20 Maggio 2022
0

Ammontano a più di un miliardo di sterline gli investimenti di Amazon Prime Video nei contenuti britannici. I dati sono...

Ott: ricavi per 210mld di dollari

Streaming, Conviva: meglio le smart tv

by Eliana Corti
19 Maggio 2022
0

Le smart tv sono il mezzo preferito per seguire contenuti in streaming. A dirlo è State of Streaming, il rapporto...

Pluto Tv

Pluto Tv si accende in Nord Europa

by Eliana Corti
19 Maggio 2022
0

Pluto Tv si accende in Nord Europa. Il servizio FAST di Paramount Global (già attivo in Italia) si accende anche...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione