• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Pubblicità globale: +19% per GroupM

Entro il 2026 la spesa pubblicitaria supererà il trilione di dollari

Eliana Corti by Eliana Corti
16 Giugno 2021
in Televisione
0
Pubblicità globale: +19% per GroupM
©pixabay

GroupM prevede una crescita della pubblicità globale del 19% nel 2021 (escludendo la pubblicità politica negli Usa), con un tasso di crescita annuale del 6,3% fino al 2026. È la stima contenuta in This Year, Next Year, l’ultimo Global Forecast di GroupM. “È diventato evidente che il mercato sta crescendo in maniera molto più veloce rispetto a quanto ci aspettassimo e su una scala più ampia rispetto a quanto pensassimo all’inizio. Anche se molti fattori di crescita erano presenti prima dello scorso anno, la pandemia ha dimostrato di essere un acceleratore”.

I DATI

GroupM prevede dunque una crescita della pubblicità globale del 19% nel 2021 (escludendo la pubblicità politica negli Usa), con un tasso di crescita annuale del 6,3% fino al 2026. In termini assoluti, si stima che la pubblicità globale supererà il trilione di dollari nel 2026 (comprendendo la pubblicità politica negli Usa) contro i 641 miliardi del 2020 e i 522 miliardi nel 2016. Crescerà inoltre la concentrazione: nel 2020 le 25 principali società media rappresentavano il 67% dei ricavi adv totali contro il 42% del 2016.

Analizzando i singoli mercati, nel 2021 gli Usa cresceranno del 17%, il Canada del 19%, il Brasile del 24%, il Regno Unito del 24%, la Francia del 10%, la Germanina dell’11%, la Cina del 23%, il Giappone del 10%, l’India del 20% e l’Australia del 18%.

 Per quanto riguarda la televisione, ci si aspetta un incremento del 9,3%, un miglioramento rispetto al +7,8% previsto precedentemente. La tv connessa continuerà a crescere: i ricavi pubblicitari cresceranno a 31 miliardi nel 2026, per un tasso di crescita annuale del 14%.

I FATTORI DI CRESCITA

La crescita dello streaming video globale, la concentrazione nei media, la crescita delle tv connesse saranno i principali trend di mercato che sosterranno la crescita della pubblicità globale. L’espansione dell’ecosistema delle app, la rapida creazione di piccoli business dedicati all’attività di formazione, la crescita di marketplace media transfrontalieri (che coinvolgono specialmente l’aria manifatturiera in Cina) sono tra i fattori che hanno contribuito a una crescita maggiore della pubblicità digitale rispetto alle precedenti previsioni.

Ma la crescita non vale per tutti: “I proprietari dei network tv tradizionali hanno dato priorità agli investimenti in contenuti via streaming. Mentre molti di loro offriranno qualche forma di pubblicità e intercetteranno una quota del totale della pubblicità tv, questi guadagni compenseranno solo in parte la riduzione della spesa tradizionale su mezzo. Di conseguenza, vediamo una crescita più rapida nella pubblicità sulle tv connesse (che precedentemente abbiamo definito “estensioni digitali della TV tradizionale”) rispetto a quanto precedentemente previsto, ma la pubblicità televisiva totale sarà generalmente stabile o in lenta crescita”.

This Year, Next Year (GroupM)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: groupmpubblicità
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ott: ricavi per 210mld di dollari

Streaming, Conviva: meglio le smart tv

by Eliana Corti
19 Maggio 2022
0

Le smart tv sono il mezzo preferito per seguire contenuti in streaming. A dirlo è State of Streaming, il rapporto...

Pluto Tv

Pluto Tv si accende in Nord Europa

by Eliana Corti
19 Maggio 2022
0

Pluto Tv si accende in Nord Europa. Il servizio FAST di Paramount Global (già attivo in Italia) si accende anche...

viaplay

Viaplay Group: si espande la tv nordeuropea

by Eliana Corti
19 Maggio 2022
0

Un altro streamer europeo si appresta a crescere in Europa. Il gruppo media NENT Group (Nordic Entertainment Group) ha cambiato...

Parrot Analytics: entrano Garaude (ReedMidem) e Cover (Nielsen)

Parrot Analytics: entrano Garaude (ReedMidem) e Cover (Nielsen)

by Eliana Corti
18 Maggio 2022
0

Arrivano da Reed Midem (oggi Rx France, organizzatori del Mip) e da Nielsen i due nuovi ingressi di Parrot Analytics....

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione