• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Pubblicità, GroupM: adv globale a +6,5%

Le previsioni (ottimiste) di This Year Next Year. La televisione cresce con la tv connessa

Eliana Corti by Eliana Corti
5 Dicembre 2022
in Televisione
0
Pubblicità, GroupM: adv globale a +6,5%
©pixabay

GroupM ha rilasciato le ultime previsioni media globali di fine anno, This Year Next Year, che descrivono i fattori socio-economici che impattano sullo stato di salute dell’economia e dei ricavi pubblicitari di oggi e del prossimo futuro. La previsione è ottimista, per quattro ragioni: 1) I grandi cali sembrano limitati a mezzi selezionati in determinati mercati; 2) I grandi inserzionisti registrano un aumento dei ricavi nonostante il clima di cautela; 3) La disoccupazione rimane bassa e i new business continuano a essere una fonte di crescita; 4) Il digitale continua a crescere.

LE PREVISIONI GLOBALI

Nel 2022 la pubblicità globale crescerà del 6,5%, al netto della pubblicità politica. Si tratta di una previsione al ribasso rispetto a quella dello scorso giugno che era dell’8,4%, soprattutto a causa della riduzione delle aspettative per la Cina. Al di fuori della Cina, la crescita prevista è dell’8,1% per il 2022. La pubblicità crescerà anche nel 2023, con un +5,9%, grazie alla connected TV, media retail (un nuovo modello di business che permette ai retailer di sfruttare le loro properties come sito e App per generare ricavi) e ai mercati in rapida crescita come l’India, con una leggera decrescita rispetto alla stima del 6,4% di giugno.

La differenza tra le due previsioni si deve principalmente alle le mutate aspettative per la Cina, che è passata da una crescita del 3,3% a un calo dello 0,6% e per gli Stati Uniti, per i quali si prevede una crescita del 7,1% (al netto della pubblicità politica) rispetto al 10,1% dello scorso giugno. Questi due mercati rappresenteranno il 55,5% di tutti i ricavi pubblicitari nel 2022.

LA TV NEL 2022

Per fine 2022 si prevede una crescita dell’1,7% sugli investimenti pubblicitari in televisione (esclusa la pubblicità politica negli Stati Uniti). Nei prossimi cinque anni la crescita rimarrà tra l’1% e il 3% grazie alla crescita a due cifre della TV connessa, che compenserà di poco il calo della TV lineare nella gran parte dei mercati dell’Europa occidentale, gli Stati Uniti, la Cina, la Malesia, Taiwan, Singapore e la maggior parte dell’America Latina, escluso il Brasile. Poco significativo, almeno per il 2022, l’ingresso degli abbonamenti con pubblicità per Disney+ e Netflix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

bbc

Bbc: nuovi risparmi e investimenti

by Eliana Corti
31 Marzo 2023
0

Bbc ha pubblicato il suo Annual Plan 2023/2024. Tra gli obiettivi prefissati, figura un piano di investimenti di 50 milioni...

Maccanico: «Cinecittà è un’azienda in utile che funziona»

Cinecittà, approvato il bilancio 2022 con utile netto di oltre 1,8 milioni

by Redazione
30 Marzo 2023
0

Il Consiglio di Amministrazione di Cinecittà ha esaminato e approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2022 con un risultato positivo...

MipTv

MipTv: crescono del 20% le partecipazioni

by Eliana Corti
30 Marzo 2023
0

Cresce l’attenzione per la 60° edizione del MipTv, il mercato primaverile dedicato ai contenuti e alle coproduzioni internazionali (Cannes, 17-19...

Disney, licenziato lo storico CEO di Marvel Entertainment Ike Perlmutter

Disney, licenziato lo storico CEO di Marvel Entertainment Ike Perlmutter

by Redazione
30 Marzo 2023
0

Dopo la chiusura della divisione sul Metaverso comunicata nei giorni scorsi, Disney annuncia ora il licenziamento di Isaac “Ike” Perlmutter,...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione