• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Pubblicità: marzo in crescita

Il mercato segna un +30,7%. Televisione a +39,2%

Eliana Corti by Eliana Corti
12 Maggio 2021
in Televisione
0
Pubblicità: marzo in crescita
©pixabay

Il mercato della pubblicità chiude marzo in positivo, registrando una crescita del 30,7% rispetto a marzo 2020. Il trimestre segna invece un incremento del 3,4%, che si traduce invece in un -1,4% se si escludono dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified e Ott. In totale, il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nel primo trimestre 2021 vale 1,25 miliardi di euro (1,27 miliardi nel 2020).

I MEZZI

Segnali positivi dalla televisione, che chiude marzo con una crescita del 39,2% e il trimestre a +5,9%, per 896 milioni di euro (846 milioni nel primo trimestre 2020). Ancora flessione per quotidiani (-6,7%, con un +12,4% sul singolo mese di marzo), periodici (-32,2%), radio (-17%, con un +26,5% sul singolo mese di marzo), outdoor (-59,4%), transit (-65,8%) e direct mail (-10,5%). Cresce del 6,4% il digital, a 98 milioni di euro. La crescita sarebbe del 12,1% se si considerassero le stime realizzate da Nielsen sull’intro universo del web advertising.

“Se vogliamo valutare meglio questo segnale può essere utile ricordare che il confronto con il primo trimestre degli ultimi tre anni precedenti l’anno del covid-19 fa segnare ancora un po’ di sofferenza, vale a dire una perdita in media del 6,2%. Mancano dunque all’appello per tornare alla linea di crescita pre-crisi circa 125 milioni, che potranno tornare a contribuire alla crescita nei prossimi mesi anche grazie agli eventi”, spiega Alberto Dal Sasso, AIS Managing Director di Nielsen, commentando la crescita del mercato.

I SETTORI

Per quanto riguarda i settori merceologici, sono 11 quelli in crescita nel trimestre, e 18 quelli in positivo nel mese di marzo. Tornano a investire, a marzo, cura persona (+87,7%), automobili (56,7%) e alimentari (+15,2%). Nel trimestre, Nielsen evidenzia l’andamento negativo di di farmaceutici/sanitari (-10%) e media/editoria (-11,8%). Positivo, invece, l’andamento di distribuzione (+37,6%), abitazione (5,4%) e telecomunicazioni (+13,3%)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: nielsenpubblicità
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ott: ricavi per 210mld di dollari

Streaming, Conviva: meglio le smart tv

by Eliana Corti
19 Maggio 2022
0

Le smart tv sono il mezzo preferito per seguire contenuti in streaming. A dirlo è State of Streaming, il rapporto...

Pluto Tv

Pluto Tv si accende in Nord Europa

by Eliana Corti
19 Maggio 2022
0

Pluto Tv si accende in Nord Europa. Il servizio FAST di Paramount Global (già attivo in Italia) si accende anche...

viaplay

Viaplay Group: si espande la tv nordeuropea

by Eliana Corti
19 Maggio 2022
0

Un altro streamer europeo si appresta a crescere in Europa. Il gruppo media NENT Group (Nordic Entertainment Group) ha cambiato...

Parrot Analytics: entrano Garaude (ReedMidem) e Cover (Nielsen)

Parrot Analytics: entrano Garaude (ReedMidem) e Cover (Nielsen)

by Eliana Corti
18 Maggio 2022
0

Arrivano da Reed Midem (oggi Rx France, organizzatori del Mip) e da Nielsen i due nuovi ingressi di Parrot Analytics....

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione