• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Pubblicità: prezzi in aumento

Secondo l’analisi WARC Media sarà la televisione la più colpita dagli incrementi

Eliana Corti by Eliana Corti
5 Agosto 2022
in Televisione
0
Pubblicità: prezzi in aumento
©pixabay

Aumentano i prezzi della pubblicità globale. A dirlo è l’ultimo report di WARC Media, The rising cost of incremental reach. Dal 2019 il Cpm (cost per mille) della pubblicità televisiva è aumentato del 31,2% (l’incremento più ampio degli ultimi due decenni) e ha visto un aumento su base annua del 9,9% nel 2022. L’aumento è particolarmente visibile negli Usa, dove si prevede che il CPM aumenti del 40% sui costi pre-covid, a 73,14 dollari.

Secondo Warc, per alcune categorie merceologiche l’impatto è ancora più forte. Se il Food e l’Automotive avessero mantenuto lo stesso livello di investimento nel 2021 il volume di impression si sarebbe ridotto del 18%. Anche i costi sui digital media stanno aumentando: i CPS sui paid social è aumentato del 33% tra il 2019 e il 2021, mentre ci si aspetta per il 2022 un aumento del 9% sui formati Advanced tv Usa.

«Poiché l’economia globale è sull’orlo di una recessione inflazionistica, i costi dei media potrebbero subire un’ulteriore volatilità. Tuttavia, i canali non video meritano di essere presi in considerazione se sono adatti al pubblico», dichiara Alex Brownsell, Head of Content, WARC Media. I costi della radio, per esempio, sono rimasti stabili negli Usa, mentre in Uk e Usa l’Out-of-Home vede prezzi inferiori rispetto al 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

hate speech

Hate speech: Agcom avvia una consultazione pubblica

by Eliana Corti
5 Agosto 2022
0

Agcom ha avviato una consultazione pubblica in merito allo schema del nuovo regolamento in materia di tutela dei diritti fondamentali...

calcio

Per la Serie A arriva la Total Audience Auditel

by Redazione Tivu
5 Agosto 2022
0

Gli ascolti del Campionato di Serie A 2022-2023 saranno rilevati attraverso la Total Audience Auditel. «Il mercato e gli operatori...

WarnerBros. Discovery

WarnerBros. Discovery: ricavi a 9,8 miliardi

by Eliana Corti
5 Agosto 2022
0

Nel secondo trimestre 2022 WarnerBros. Discovery ha registrato ricavi pari a 9,8 miliardi di dollari e un Ebitda adjusted di...

Discovery+ e HBO Max insieme dal 2023

Discovery+ e HBO Max insieme dal 2023

by Eliana Corti
5 Agosto 2022
0

Discovery+ e HBO Max verranno lanciati come un solo servizio streaming nell’estate del 2023. Si partirà negli Stati Uniti, cui...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione