• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Pubblicità tv: Atresmedia passa ai CPM

La concessionaria della tv spagnola abbandona il parametro GRP

Eliana Corti by Eliana Corti
31 Gennaio 2023
in Televisione
0
Pubblicità tv: Atresmedia passa ai CPM
Atresmedia Player (©Atresmedia)

Importante cambio di passo per Atresmedia Publicidad, la concessionaria della tv commerciale spagnola Atresmedia. A partire dal 1° aprile 2023 Atresmedia Publicidad accantonerà il parametro GRP (gross rating point) per passare ai CPM (cost per mille).

«Vogliamo facilitare il lavoro delle agenzie e degli inserzionisti nel confrontare il costo e la redditività dei loro investimenti nei diversi media e supportare il mercato audiovisivo», si legge nella nota ufficiale. L’adozione di un’unica currency dovrebbe permettere di sottolineare il valore e la redditività dei media di Atresmedia in termini di copertura, contesto, sicurezza del brand, notorietà o capacità di costruire un marchio. Atresmedia evidenzia che questo passaggio è già stato effettuato da altri operatori negli Usa e nel Sud America.

GRP vs CPM

Il Grp o gross rating point indica la pressione pubblicitaria di un determinato medium rispetto a una target audience in un dato periodo di tempo. Il Grp si ottiene moltiplicando la copertura netta (la percentuale delle persone raggiunte) per la frequenza dei passaggi pubblicitari.

Il Cpm o cost per mille indica il costo medio di mille impressioni pubblicitarie (ovvero il numero di volte in cui un messaggio adv raggiunge il pubblico tramite una visualizzazione o in clic).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

bbc

Bbc: nuovi risparmi e investimenti

by Eliana Corti
31 Marzo 2023
0

Bbc ha pubblicato il suo Annual Plan 2023/2024. Tra gli obiettivi prefissati, figura un piano di investimenti di 50 milioni...

Maccanico: «Cinecittà è un’azienda in utile che funziona»

Cinecittà, approvato il bilancio 2022 con utile netto di oltre 1,8 milioni

by Redazione
30 Marzo 2023
0

Il Consiglio di Amministrazione di Cinecittà ha esaminato e approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2022 con un risultato positivo...

MipTv

MipTv: crescono del 20% le partecipazioni

by Eliana Corti
30 Marzo 2023
0

Cresce l’attenzione per la 60° edizione del MipTv, il mercato primaverile dedicato ai contenuti e alle coproduzioni internazionali (Cannes, 17-19...

Disney, licenziato lo storico CEO di Marvel Entertainment Ike Perlmutter

Disney, licenziato lo storico CEO di Marvel Entertainment Ike Perlmutter

by Redazione
30 Marzo 2023
0

Dopo la chiusura della divisione sul Metaverso comunicata nei giorni scorsi, Disney annuncia ora il licenziamento di Isaac “Ike” Perlmutter,...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione