Rai Pubblicità apre al mobile commerce
Guardare un messaggio pubblicitario e procedere all’acquisto in tempo reale: è quanto permette di fare la partnership siglata da Rai Pubblicità con PowaTechnologies Limited, grazie alla quale la concessionaria del servizio pubblico introdurrà sui suoi canali di comunicazione PowaTag. Si tratta di una soluzione di mobile commerce (a disposizione di tutti i partner commerciali della concessionaria) che consente ai consumatori di fare acquisti in tempo reale con lo smartphone interagendo con messaggi pubblicitari su stampa, tv, radio, cinema e media digitali mediante l’utilizzo di QR code, audio Tag, beacon Bluetooth e social media. L’opzione AudioTag, che associa ciascun audio a un prodotto o servizio, permette l’acquisto mentre si guarda la pubblicità in tv o la si ascolta in radio; inoltre, tramite l’opzione Touch to Buy, è possibile procedere a un acquisto online con un touch di smartphone. Una volta inseriti i dati personali, l’acquisto è completato in pochi secondi. TV
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it