• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Sky: effetto Serie A sugli abbonati globali

La crescita in Uk e Germania compensa la flessione nel nostro Paese. Nel 2021 i clienti sono 23 milioni

Eliana Corti by Eliana Corti
1 Febbraio 2022
in Televisione
0
Sky: effetto Serie A sugli abbonati globali
La sede milanese di Sky

Ammontano a 20,8 miliardi di dollari i ricavi 2021 di Sky. Lo riporta la nota della controllante Comcast sui risultati dell’ultimo trimestre 2021 e dell’intero anno. I ricavi vedono quindi un incremento del 3,1% rispetto al 2020 (cambio valuta costante, ndr.). L’ultimo trimestre 2021 vede invece ricavi in flessione del 2,5% rispetto allo stesso trimestre 2020 (5 miliardi vs 5,2 miliardi).

SKY: ABBONATI IN CRESCITA, MA NON IN ITALIA

L’area direct-to-consumer vede ricavi in crescita del 2% a 16,4 miliardi di dollari, con una flessione dell’1% nel risultato del trimestre. L’incremento dei ricavi medi per abbonato è stato infatti controbilanciato dalla flessione in Italia (a sua volta dovuto alla mancata acquisizione di tutti i diritti delle serie A). Risultano in flessione i ricavi da contenuti (-7,4%, a 1,34 miliardi). La flessione è dovuta alle modifiche negli accordi di programmazione sportiva in Italia e Germania. In crescita i ricavi pubblicitari: +18,4%, a 2,48 miliardi. L’Ebitda adjusted ammonta 2,35 miliardi (+20,8%).

Gli abbonati complessivi sono pari a 23 milioni, per un incremento di 61 mila nell’ultimo trimestre 2021 (grazie a Uk e Germania) e una flessione di 198 mila nell’intero anno. La riduzione dei diritti sulla serie A in Italia ha influito sull’andamento complessivo del gruppo.

PRODUTTORI CON NETFLIX

Partnership produttiva per Sky e Netflix, I due gruppi hanno annunciato la produzione di Predators, un documentario dedicato a sei dei maggiori predatori in natura: gli orsi polari del Canada, i cani selvatici dello Zimbawe, i puma in Cile, i leoni del  Botswana, gli orsi bruni in Russia e i ghepardi della Tanzania. La serie in sei episodi è prodotta da True to Nature e Sky Studios, in associazione con Netflix. La programmazione è prevista per l’inverno 2022

NBC UNIVERSAL

I ricavi 2021 ammontano a 34,3 miliardi, per un incremento del 26,1%. L’area Media vede una crescita del 20,3%, a 22,7 miliardi. Escludendo le Olimpiadi, i ricavi crescono dell’11% (21 miliardi).  Cresce del 141,2% l’area Parchi (5 miliarid) e del 16,2% la divisione Studios (9,4 miliardi). Peacock conta 24,5 milioni di account attivi negli Usa.

COMCAST

La controllante Comcast chiude il 2021 con ricavi in crescita del 12,4% a 116,3 miliardi di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: comcastnbcpeacocksky
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

vivendi

Vivendi sale in Lagardere

by Eliana Corti
27 Maggio 2022
0

Vivendi, azionista di Banijay e Canal +, ha incrementato la sua quota in Lagardere, che sale ora al 55%. Il...

bbc

Bbc: tagli ai canali e al personale

by Eliana Corti
27 Maggio 2022
0

Periodo di tagli per Bbc. La tv pubblica britannica ha annunciato la chiusura del canale kids Cbbc e della rete...

Fascino: utile 2021 a 6,48 milioni

Fascino: utile 2021 a 6,48 milioni

by Redazione Tivu
27 Maggio 2022
0

Secondo quanto riporta Italia oggi, Fascino ha chiuso l’esercizio 2021 con profitti pari a 6,48 milioni di euro (6,39 milioni...

Film commission: intesa tra Italia e UK

Film commission: intesa tra Italia e UK

by Eliana Corti
27 Maggio 2022
0

British Film Commission e Italian Film Commissions hanno siglato un protocollo d’intesa (Memorandum of Understanding - MoU) che andrà a...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione