• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Streaming: consumatori frustrati secondo Accenture

In peggioramento il rapporto tra utenti e servizi on demand: il report Streaming's Next Act

Eliana Corti by Eliana Corti
18 Gennaio 2022
in Televisione
0
Streaming: consumatori frustrati secondo Accenture
©pixabay

Navigare tra i contenuti streaming genera frustrazione nel 60% dei consumatori globali. Lo evidenzia l’ultimo report di Accenture, Streaming’s Next Act: Aggregators to play a starring role in making consumers happier. Il report è stato realizzato attraverso 6mila interviste a consumatori globali, con l’obiettivo di comprendere le loro preferenze, credo e comportamenti in merito al consumo streaming video. Tre consumatori su cinque, dunque, sarebbero frustrati in rapporto alla loro esperienza di visione, mentre il 44% degli intervistati impiega oltre sei minuti per cercare cosa guardare sui servizi streaming.

ESPERIENZA STREAMING DA MIGLIORARE

Ma non solo: gli intervistati ritengono che oltre il 60% dei contenuti per cui stanno pagando non sia rilevante per loro. Il 56%, infine, vorrebbe che il proprio profilo potrebbe essere facilmente condiviso con altri servizi per ottenere contenuti più personalizzati.

“Attraverso la nostra ricerca i consumatori dicono che l’esperienza video streaming è diventata qualcosa di scomodo, ostile e costosa per molti di loro. Serve un grande cambiamento per l’ecosistema streaming per dare ai consumatori un maggiore controllo sulla loro esperienza”, spiega Andrew Walker, Global Communications and Media industry group leader di Accenture, accennando inoltre alla possibilità di aggiungere aggregatori smart di contenuti, multipiattaforma.

LE PROPOSTE

Sulla base delle risposte dei consumatori streaming – che non sembrano avere una preferenza specifica tra i vari operatori in tema di user experience – Accenture indica alcuni consigli:

  • Considerare il proprio gioco in un mondo “aggregato”. Gli operatori devono capire se vogliono integrare o essere integrati e agire di conseguenza nella formulazione di accordi di distribuzione.
  • Iniziare a pianificare un modello di database distribuito. Occorre dunque investire nei dati, impegnarsi nel conoscere i propri consumatori, facendo loro comprendere che essi sono critici per l’integrazione e i servizi personalizzati.
  • Essere flessibili. Andare oltre ai servizi svod o avod, considerando per esempio la musica, podcast, e-book o altro…
  • Sperimentare. I player che portano avanti sperimentazioni data-driven saranno maggiormente pronti ad adattarsi ai cambiamenti nelle preferneze dei consumatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

È evasione fiscale: Netflix paga 55 milioni di euro al fisco italiano

È evasione fiscale: Netflix paga 55 milioni di euro al fisco italiano

by Redazione
20 Maggio 2022
0

È un momento storico per l'Italia, il primo Paese al mondo ad aver dimostrato l'esistenza di un'organizzazione stabile di un...

prime video amazon

Amazon Prime Video: oltre un miliardo di investimenti in Uk

by Eliana Corti
20 Maggio 2022
0

Ammontano a più di un miliardo di sterline gli investimenti di Amazon Prime Video nei contenuti britannici. I dati sono...

Ott: ricavi per 210mld di dollari

Streaming, Conviva: meglio le smart tv

by Eliana Corti
19 Maggio 2022
0

Le smart tv sono il mezzo preferito per seguire contenuti in streaming. A dirlo è State of Streaming, il rapporto...

Pluto Tv

Pluto Tv si accende in Nord Europa

by Eliana Corti
19 Maggio 2022
0

Pluto Tv si accende in Nord Europa. Il servizio FAST di Paramount Global (già attivo in Italia) si accende anche...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione