Tivù di giugno è online con Maurizio Costanzo. Il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Communication è disponibile da oggi con il nuovo numero di giugno, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato pdf a questo link.
MCS E LA CARICA DEI CLASSICI
Maurizio Costanzo è il protagonista della cover story di Tivù di giugno. In occasione dei 40 anni del suo celeberrimo talk, il Maurizio Costanzo Show, Tivù ha fatto il punto su quelli che sono i classici della televisione italiana.
MERCATO: OSTACOLI E NUOVE SFIDE
Nuovi ostacoli si abbattono sui servizi pubblici: nonostante la crescita degli ascolti durante la pandemia, le risorse per affrontare il mercato sempre più globale si stanno via via riducendo, mentre la politica sembra sempre più intenzionata a rimettere mano alle varie governance (l’ultima notizia è l’abolizione del canone in Francia). Un rapporto di Ebu evidenza le difficoltà del settore: ne ha parlato con Tivù il Director General dell’associazione, Noel Curran. Se il servizio pubblico appare in difficoltà, gli Ott sperimentano nuove strade: appare sempre più stretto il rapporto tra streamer e diritti sportivi, un mercato ghiotto – soprattutto in Italia – , ma non per tutti. A spiegarne le ragioni per Tivù c’è Ben McMurray di Ampere Analysis. Spazio poi ai numeri della fiction europea, analizzati dall’Osservatorio europeo dell’audiovisivo. E ancora, le novità sui mercati internazionali, tra nuovi approcci al business e contenuti inediti sono stati al centro dell’ultimo MipTv. Tivù ha selezionato i trend più importanti da tenere in considerazione per i mesi a venire.
INFORM-AZIONE
Comincia con il numero di giugno di Tivù una nuova rubrica: un approfondimento sul rapporto tra giornalismo e televisione raccontato dalla voce dei suoi protagonisti. Il primo a voler condividere il suo punto di vista con Tivù è stato Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it e conduttore de La confessione su Nove.
LE RUBRICHE
Completano Tivù di maggio le nostre rubriche: Insider, gli ascolti di Geca Italia, le anticipazioni di Into the video e le notizie internazionali di News From the World.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it