Viacom Italia: 2020 a 68 milioni
Il gruppo registra perdite per 12,9 mln di euro

Viacom Italia ha chiuso il 2020 con ricavi pari a 68 milioni e perdite per 12,9 milioni. Lo riporta Italia oggi. Si tratta del primo bilancio con chiusura dell’anno fiscale al 31 dicembre (i precedenti esercizi terminavano al 30 settembre). Quest’autunno debutterà in autunno Paramount+, dopo il lancio il 22 giugno in Gran Bretagna. I risultati, avrebbe spiegato il management a Italia oggi, sono dovuti a eventi straordinari come l’anticipo dei costi di ristrutturazione della concessionaria e della ristrutturazione globale (per circa 3 milioni di euro), la svalutazione dei contenuti veicolati sui canali chiusi (4 milioni) e l’impatto della pandemia. I ricavi si devono alla raccolta adv (gestita da Sky) e ai contratti per l’inserimento dei canali sulle piattaforme di Sky, su TimVision e su Vodafone tv. A fine 2021 Viacom Italia contava un organico di 126 dipendenti; dopo la chiusura dei canali Paramount Network e Spike, a gennaio 2022, la società ha operato tagli per sette unità.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it