• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Vod: crescono gli Original

Aumentano le produzioni originali destinate alle piattaforme streaming: l’analisi di Ampere Analysis

Eliana Corti by Eliana Corti
20 Aprile 2022
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Vod: crescono gli Original
©pixabay

Gli Original sono una priorità per il mondo vod. Secondo Ampere Analysis, quasi la metà delle premiere realizzate dai cinque big studios Usa attivi nello streaming (Discovery, Disney, WarnerMedia, Comcast e Paramount) sono oggi Vod Originals. Insieme, Discovery, WarnerMedia e Comcast sono i responsabili, negli Usa, di una quota tra il 40 e il 50% di tutti i nuovi titoli TV commissionati nel 2021 e destinati alle rispettive piattaforme svod.

VOD SEMPRE PIÙ STRATEGICO

Il 31% delle commissioni Paramount del 2021 sono state destinate alle piattaforme vod proprietarie (8% nel 2019), WarnerMedia ne ha destinato il 39% (stabile nel triennio 2019-2021), Comcast il 43% (12% nel 2019), Disney il 44% (47% nel 2019) e Discovery il 48% (6% nel 2019).  I dati evidenziano come sia cresciuto negli anni il ruolo strategico dell’on demand per i cinque gruppi, in particolare per Discovery e Paramount (per gli altri gruppi, gli investimenti in Original per l’on demand erano già più radicati dal 2019).

vod original ampere analysis
©Ampere Analysis

IL VALORE DEL FRANCHISE

«I contenuti originali sono cruciali per il successo di un servizio svod. E insieme all’aumentare dei volumi degli Original in streaming, gli studios stanno adottando una strategia centrata sull’adattamento di IP esistenti, spin-off e reboot nel tentativo di far migrare le audience più fedeli del cinema e del mondo cable nel nuovo ecosistema. Gli spin-off basati su personaggi in franchise hanno dimostrato un enorme successo nell’accelerare la prima fase di crescita del pubblico per Disney+, con titoli come The Mandalorian (Star Wars, ndr), Loki e Wandavision (Marvel)», spiega Fred Black, Research Manager at Ampere Analysis.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: ampere analysisstreamingvod
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Nek e 100% Italia in finale agli International Format Awards

Nek e 100% Italia in finale agli International Format Awards

by Eliana Corti
29 Settembre 2023
0

Ci sono due italiani tra i finalisti degli International Format Awards, i premi organizzati da C21 Media, Frapa, The Entertainment...

Disney+ inizia la stretta sulle password in Canada

Disney+ inizia la stretta sulle password in Canada

by Eliana Corti
29 Settembre 2023
0

Arriva anche per Disney+ la stretta sulle password. E si comincia dal Canada. Secondo quanto riportato da varie testate internazionali,...

Anche Amc+ sceglie la pubblicità

Anche Amc+ sceglie la pubblicità

by Eliana Corti
29 Settembre 2023
0

Amc+, la piattaforma streaming di Amc Networks, ha anch’essa un’opzione con pubblicità. La nuova offerta è attiva negli Usa sulla...

In Uk nasce l’Authority contro le molestie nelle industrie creative

In Uk nasce l’Authority contro le molestie nelle industrie creative

by Eliana Corti
29 Settembre 2023
0

Nasce ufficialmente nel Regno Unito un’Authority indipendente contro bullismo e molestie nelle industrie creative. Il nuovo organismo si chiama CIISA...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione