• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Business con l’anima

by
4 Dicembre 2014
in Senza categoria
1
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Business con l’anima

Si intravedono dei segnali incoraggianti. Non ci riferiamo a ricavi e fatturati, ma a un mood più positivo – e soprattutto reattivo – da parte delle insegne. Parlando con alcuni imprenditori della distribuzione e con i loro addetti alla vendita, è emersa chiaramente una consapevolezza molto più radicata rispetto al passato su come si deve lavorare oggi: per mantenere inalterato il ruolo dello retail specializzato, è necessario avere una strategia commerciale molto più mirata. Sono finiti gli anni durante quali si lavorava con numerosi fornitori e si servivano tutti i target; oggi cresce il numero degli showroom che si sta riposizionando verso l’alto e che sceglie un assetto più leggero: pochi brand, ma realmente di valore. A questo si aggiunge un secondo step: investire risorse per valorizzare i propri punti vendita attraverso format innovativi, corner accattivanti e vetrine impattanti col fine di attrarre i potenziali clienti e spingerli a entrare. E poi l’esposizione, vera e unica arma di differenziazione tra insegne, che non è più casuale e approssimativa (anche se ci sono ancora dei negozi che sembrano cash&carry!), ma è studiata a tavolino, a volte anche con la consulenza di architetti, in modo da privilegiare i prodotti a più alto valore aggiunto e quelli con il maggior potenziale estetico e tecnologico capaci di garantire margini più elevati. È chiaro, quindi, il perché le insegne non siano più disposte a riempire i magazzini e recepire passivamente tutti i nuovi lanci dell’industria. Oggi, la tendenza, è quella di valutare di volta in volta il reale tasso di innovazione dei prodotti e la potenziale attrattiva che possono generare sui clienti perché, quello che richiedono, sono prodotti che sappiano raccontare una storia, che abbiano un’anima. Ed è proprio questo il punto. Nonostante si parli sempre più di e-commerce e di negozi virtuali, le insegne che stanno tirando la volata, quelle che non temono la grande distribuzione o i nuovi competitor, sono proprio quelle che lavorano per creare un feeling, per instaurare un legame emotivo con chi varca l’ingresso del negozio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione