Anche Grohe entra nel mercato degli shower toilet
Ancora novità per Grohe. In concomitanza con una delle tappe del Roadshow presso lo showroom Canavesi a Tradate (Va), l’azienda ha presentato la nuova gamma dei prodotti (alcuni dei quali già mostrai in anteprima lo scorso Ish) e ha annunciato l’ingresso in un nuovo settore – lo shower toilet – con Sensia, un wc con funzione bidet integrata.
Come spiegato a e-duesse da Andrea Martelli, Marketing & E-Commerce Manager “abbiamo studiato il settore e, sebbene sia un mercato complesso e di nicchia, i tassi di crescita in Europa sono molto importanti. Ci siamo prefissati obiettivi ambiziosi per questa nuova gamma che nasce dal know how giappone di LIXIL con il Design Studio di Dusseldorf. Attendiamo circa l’80% delle vendite dal settore project e hotellerie, ma ci aspettiamo buoni risultati anche dal mondo sanitario (per esempio gli ospedali)”.
A oggi il prodotto è disponibile nella versione IGS (top di gamma, molte funzioni hi-tech, prezzo di listino circa 5 mila euro), ma ad aprile 2016 uscirà la versione Grohe Sensia Arena, che sarà più evoluta e con funzionalità superiori. “Il posizionamento di questo modello – continua Martelli – sarà molto aggressivo (circa 2.400 euro a listino) con lo scopo di aprire la categoria e favorire il lancio del prodotto, il quale sarà sostenuto anche da attiità di marketing e comunicazioni importanti. Con questo modello vogliamo proporre un design raffinato a un ottimo rapporto qualità prezzo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it