29 Maggio 2015  12:10

Aquablade, la rivoluzione tecnologica di Ideal Standard

Antonio Allocati
Aquablade, la rivoluzione tecnologica di Ideal Standard

Un momento dell’incontro di presentazione

La presentazione ufficiale del nuovo sistema che il brand lancerà sul mercato già da luglio

Ha scelto la suggestiva location della Diamond Tower di Milano, Ideal Standard, per la presentazione ufficiale della sua nuova tecnologia Aquablade (clicca qui per saperne di più ) che farà il suo esordio sul mercato a luglio con la nuova collezione Tonic II e che sarà via via declinata sulle altre gamme. L’evento (preceduto il giorno prima da una giornata dedicata ai partner commerciali) è stato introdotto da Matthieu Dekens (ad Ideal Standard Italia e Francia) che ha messo l’accento, in particolare, sul lavoro svolto dall’azienda per adeguare la propria struttura a un mercato “profondamente e definitivamente cambiato dal 2007 in poi”, sul rinnovo delle gamme di prodotto, sulla comunicazione e sul marchio.

 

Francesca Cheli, direttore prodotto Europa, presentando i risultati di alcuni test, tra cui uno svolto su un campione di consumatori in Inghilterra, Germania Italia ha messo in evidenza come “la mancanza di funzionalità faccia percepire all’utente finale un prodotto come non bello”. Proprio la combinazione di estetica e funzionalità, di design non fine a ste stesso ma abbinato a un’utilità pratica è un concetto su cui Ideal Standard intende puntare particolarmente, “Il compito di un ledaer di mercato” ha aggiunto Cheli “è quello di contribuire a innovare il settore con novità sostanziali e pratiche nei propri prodotti” . E, sempre in tema di rapporto tra estetica e funzionalità, l’evento è stato caratterizzato anche dall’intervento del designer Giulio Iacchetti che ha illustrato alcune sue realizzazioni nate proprio per combinare queste due peculiarità. Citando Bruno Munari, Iacchetti ha infine sottolineato come “non ci deve essere un’arte che sia staccata dalla vita”.

 

 

Contenuti correlati : Aquablade Matthieu Dekens Francesca Cheli Ideal Standard tecnologia innovazione

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Cambiare prospettiva
    Facciamo un breve punto. Il settore arredamento negli ultimi tre anni ha evidenziato una crescita importante.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 10 Dicembre 2014
    Il bagno protagonista a ISH 2015
    ISH 2015 si conferma appuntamento centrale per l’arredobagno, con la presenza dei produttori più importanti a livello internazionale nel settore ISH Water.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy