14 Ottobre 2015  11:06

Cresce il trend del “fai da te”

Antonio Allocati
Cresce il trend del “fai da te”

I risultati del terzo rapporto presentato da Leroy Merlin, inserito nel progetto Osservatorio sulla Casa, in collaborazione con Doxa

In forte e costante crescita il trend del “fai da te” in Italia. La conferma arriva anche il terzo rapporto annuale presentato da Leroy Merlin nell’ambito del progetto Osservatorio sulla Casa, realizzato in collaborazione con Doxa. Secondo lo studio oltre il 60% degli intervistati, infatti, dichiara di dedicarsi al bricolage. I dati rivelano che il 72% delle persone pone la propria abitazione in cima alle priorità o la giudica molto importante. L’attività preferita dagli intervistati risulta essere il montaggio o la riparazione di mobili e oggetti per la casa o il giardino (19,5%), seguita dalla pittura delle pareti (15%) e dalla vera e propria costruzione di oggetti d’arredo (quasi l’11% degli italiani). Dalla ricerca emerge anche un altro trend interessante: il bricolage diventa sempre più un fenomeno social: il 40% degli intervistati dichiara di aver aiutato amici o parenti nelle attività di bricolage, mentre il 26,2 % dice di chiedere un abitualmente aiuto.

Contenuti correlati : fai da te Italia rapporto Leroy Merlin Osservatorio sulla Casa Doxa
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy