06 Giugno 2019  12:39

Cresce la spesa legata alla casa

Roberta Broch
Cresce la spesa legata alla casa

Secondo i dati di eBay.it, gli acquisti nella categoria “Bricolage e Fai da te” hanno registrato un + 36,5% nel triennio 2016-2018

La casa rimane un bisogno e un desiderio a prova di crisi. Secondo i dati Istat, il mercato immobiliare residenziale in Italia nel quarto trimestre 2018 è, infatti, a segno positivo: +5,5% nel Nord ovest, +4,7% nel Nord est, +4,4% al Centro, +2,8% al Sud e +1,8% nelle Isole. L’interesse verso la casa è dimostrato anche dai dati di eBay.it, che registrano un +36,5% nel valore degli acquisti sul sito nella categoria “Bricolage e Fai da te” nel triennio 2016-2018. Prendendo in considerazione i dati di vendita del settore solo del 2018, si scopre che i prodotti più acquistati sono i materiali, dai vari componenti per riparazioni elettriche e idrauliche, alle vernici, passando per piastrelle, pannelli solari e qualunque altro tipo di materia utile allo scopo. Seguono gli utensili elettrici e, a chiudere il podio, gli utensili manuali. Secondo i dati di eBay, le città ad aver speso di più per la cura sia della casa sia del giardino sono state Roma, Torino e Milano, seguite da Napoli. Si tratta, quindi, di un interesse trasversale a livello geografico, in cui l’online può rappresentare un alleato prezioso.

 

Contenuti correlati : eBay.it Casa Istat

EDITORIALISTI

  • 20 Giugno 2019
    Il futuro è nel progetto
    “Dall’oggetto al progetto” è un messaggio chiaro che vogliamo lanciare al mercato: se l’industria italiana (e...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 21 Agosto 2014
    Design Library apre “Quo”
    Presso la sede di Milano della Design Library è stato aperto uno spazio di incubazione e co-working per professionisti e aziende.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy