30 Giugno 2016  10:48

Crescono ancora i mutui e calano i tassi di interesse

Anna Montalbetti
Crescono ancora i mutui e calano i tassi di interesse

L’Abi conferma la ripresa del mercato

Il mercato dei finanziamenti a famiglie e imprese ha segnato una variazione prossima allo zero a maggio 2015 (-0,04%), comunque migliore rispetto al dato di aprile (-0,5%) e soprattutto in confronto con il -4,5% del novembre 2013, momento di picco negativo. Sono i dati rilevati dall’Abi, l’Associazione Bancaria Italiana. Per quanto riguarda i mutui, ad aprile 2016 si registrava un +1,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno “quando già si manifestavano segnali di miglioramento, confermando la ripresa del mercato dei mutui” dice l’Abi. Parallelamente, a maggio 2016 i tassi di interesse sui prestiti “si sono posizionati in Italia su livelli ancora più bassi” raggiungendo il 2,24% “toccando il nuovo minimo storico”: ad aprile era 2,29% mentre a fine 2007 era 5,72%.

 

Contenuti correlati : tassi di interesse mutui finanziamenti
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 25 Settembre 2014
    Presentata la collezione Axor Citterio E
    Si è tenuta oggi, presso lo showroom milanese di Axor, la presentazione della collezione rubinetteria e doccia del marchio Axor/Hansgrohe Citterio E,...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy