11 Ottobre 2018  16:31

Da Artesi Reef, il primo piano lavabo e doccia 100% riciclato e riciclabile

Antonio Allocati
 Da Artesi Reef, il primo piano lavabo e doccia 100% riciclato e riciclabile

Artesi Reef (ph. WABi & Marco Tortato)

La novità presentata dall’azienda friulana a Cersaie 2018

Tra le novità più interessanti nell'arredo bagno che hanno caratterizzato l’ultima edizione di Cersaie vi è Reef di Artesi, il primo piano lavabo e doccia double green, 100 % riciclato e riciclabile. L’innovativo materiale che costituisce il top del lavabo - utilizzato in abbinamento anche nel piatto doccia firmato Agha - ė infatti ricavato dal riciclo della vetroresina e dei termoindurenti espansi ed è a sua volta riciclabile al termine del ciclo di vita del prodotto. Impermeabile come la plastica, antibatterico, flessibile come il multistrato, Reef è inoltre privo di formaldeide e resistente ai solventi. Viene proposto in una finitura granigliata nei toni del grigio (altre tre tonalità sono allo studio dell’azienda per una palette di 4 possibilità cromatiche), fredda alla vista, ma calda e materica al tatto. Il piano lavabo è abbinato a Petra, mobile storico dell'azienda (proposto a Cersaie in una versione stilisticamente rivisitata dal nuovo art director Enrico Cesana).

Contenuti correlati : artesi ardeco agha riciclato lavabo piano doccia green riciclabile sostenibilità enrico cesana
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 22 Settembre 2010
    A Lisbona la Triennale dell’architettura
    Lisbona ospiterà, dal 14 ottobre fino al 16 gennaio 2011, la Triennale di architettura intitolata “Let’s talk about houses”, che sarà incentrata...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy