• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

E-commerce e multicanalità, elementi chiave della distribuzione moderna

Elena Rembado by Elena Rembado
6 Dicembre 2019
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
E-commerce e multicanalità, elementi chiave della distribuzione moderna

Cliente al centro, servizio, omnicanalità, diventare solution-oriented. E, ancora, lavorare con i fornitori in un’ottica di partnership (non essere solo rivenditori). Sono queste alcune raccomandazioni fatte al 21° Convegno Angaisa dal professore ordinario di Strategia & Marketing al Politecnico di Milano Giuliano Noci, secondo il quale la dimensione prodotto (qualità, varietà e prezzo) non è più sufficiente; dati e catena del valore devono essere concepiti in una logica cliente-centrica; lo spazio fisico è ancora importante ma deve cambiare natura. Deve, in particolare, «diventare spazio per consulenza, servizi a valore aggiunto e formazione, trasformandosi da canale fortemente connotato alla vendita in luogo di ricerca di informazioni e di erogazione di servizi aggiuntivi (ibridazione del processo d’acquisto). La competizione si gioca nella prospettiva di una marca forte (l’insegna) che diventa relazione (di qualità) e di una capacità di rispondere al meglio, con semplicità, alle differenti esigenze del mercato».

Servono, aggiunge Noci, priorità chiare: «la competizione di prezzo non è per noi; la dimensione del servizio e della centralità del cliente sono le nostre priorità (superando la logica del prodotto); è fondamentale costruire una interazione con il mercato secondo una prospettiva omnicanale; il marketing è una dimensione chiave della catena del valore».

Il marketing digitale risulta essere uno strumento essenziale per raggiungere lo scopo. «I clienti B2B si aspettano un’esperienza digitale simile al B2C», conclude Noci. «In media 2/3 degli acquisti B2B sono significativamente influenzati dal digitale. Sempre più i buyer cercano in modo autonomo e consapevole attraverso i canali digitali. Per un’azienda B2B non avere canali digitali attivi vuol dire perdere una parte rilevante di clienti ancora prima che diventino possibili lead».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione