02 Settembre 2015  11:52

Ecco le linee guida per l’installazione dei box doccia

Antonio Allocati
Ecco le linee guida per l’installazione dei box doccia

Dalla collaborazione tra Il Gruppo di lavoro tecnico Box Doccia Assobagno e UNI (Ente Italiano di formazione) nasce il primo documento indirizzato a tutti gli operatori della filiera

É stata divulgata al mercato, la UNI/PdR (prassi di riferimento) relativa alle "Pareti doccia. Linee guida per l’installazione". Il primo (e unico) documento che nasce dalla collaborazione tra il Gruppo di lavoro tecnico Box Doccia Assobagno di FederlegnoArredo e UNI (Ente Italiano di formazione), per la definizione dei requisiti minimi per l’installazione di pareti doccia conformi alla norma UNI EN 14428. Indirizzata a tutti gli operatori della filiera, sino al consumatore finale, la UNI/PdR potrà divenire una norma entro cinque anni, periodo nel quale andranno verificate le sue applicazioni e potranno essere apportate eventuali modifiche.

L’attuale UNI/PdR è applicabile in tutte le installazioni di chiusure doccia, sia pubbliche sia private (edifici residenziali, alberghi, ospedali, strutture ricettive, strutture scolastiche, strutture sportive, strutture turistiche), e dettaglia gli elementi fondamentali a partire dalla scelta dei materiali e dei componenti, sino alla verifica dei preparativi alla posa e all’attuazione dei lavori.

 

Contenuti correlati : linee guida requisiti box doccia Assobagno FederlegnoArredo
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy