Ferreri, Grandform: “Tre anni di crescita continua”

Rino Ferreri, ad: “Nel 2015 abbiamo chiuso un triennio di crescita continua, durante il quale abbiamo registrato incrementi, soprattutto nel comparto del wellness. Un settore difficile, nel quale siamo riusciti a conquistare le quote lasciate dai competitor. Al termine del periodo 2013-2015 siamo quindi andati oltre al raddoppio del nostro fatturato, risultato che è stato possibile capitalizzando il valore dei marchi Sfa Italia e Grandform, quest’ultimo considerato storicamente come un brand innovativo, non solo per il prodotto ma considerando le strategie commerciali. Analizzando le diverse famiglie di prodotto, abbiamo ottenuto performance soddisfacenti anche nelle cabine multifunzione, un prodotto che siamo riusciti a rivitalizzare: era infatti considerato un mercato praticamente spacciato solo fino a tre anni fa. Abbiamo invece dimostrato che, con una soluzione caratterizzata da un corretto posizionamento, e quindi con un rapporto qualità/prezzo adeguato, è in grado di avere ancora appeal sul consumatore. Fare prodotti belli e accessibili, del resto, è sempre stata una priorità nel nostro approccio. Nello stesso tempo abbiamo affiancato, proprio perché il mercato ce lo richiedeva, una serie di box doccia realizzati in cristallo 8 mm, ai quali abbiamo legato un concetto innovativo, anche dal punto di vista commerciale, proponendo per primi un pacchetto completo: box doccia, piatto doccia, in diverse finiture, e rubinetteria altamente personalizzabile. E poi, non ultimi, cito i piatti doccia in ardesia merceologia nella quale siamo ormai tra i marchi leader: disponiamo di una gamma molto estesa e infatti questa è diventata la seconda voce all’interno del giro d’affari di Grandform, dietro solo alle cabine doccia”.
Per leggere l’intervista integrale scarica la App di Ab http://www.e-duesse.it/Riviste/AB-Abitare-il-bagno
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it