22 Novembre 2016  11:25

ISH, Guzzini (Assobagno): “Sviluppo dell’internazionalizzazione tema caldo del mio programma”

Antonio Allocati
ISH, Guzzini (Assobagno): “Sviluppo dell’internazionalizzazione tema caldo del mio programma”

Mauro Guzzini

Le parole del presidente dell’associazione sulla seconda edizione della collettiva Design Italia, presente alla Fiera di Francoforte

La scorsa settimana è stata presentata a Milano la nuova edizione di Ish che si terrà dal 14 al 18 marzo a Francoforte. E quella del 2017 sarà la seconda edizione che vedrà la partecipazione di aziende italiane nell’ambito della collettiva Design Italia, promossa da Assobagno di FederlegnoArredo, con 19 imprese riunite in uno stand ampliato, rispetto al 2015, di 800 mq.

Design Italia nasce nel 2015 con l’obiettivo di ampliare la propria presenza i particolare sul mercato tedesco, e sui territori del Nord Europa.

Mauro Guzzini, presidente di Assobagno ha affermato: “Lo sviluppo del processo d’internazionalizzazione delle imprese associate è uno dei temi caldi del mio programma. Dalla prima edizione ho spinto la collettiva Design Italia, perché ritengo fondamentale sostenere le imprese con i fatti, aiutarle a far fronte ai competitors internazionali, sempre più agguerriti nella crescente globalizzazione, anche con iniziative come questa. Una “massa critica” di prodotti di design e tecnologie di alta qualità, ma anche di estro, originalità, tenacia, esperienza, elementi intrinseci della grande capacità imprenditoriale italiana, essenziali per farsi conoscere e riconoscere sui mercati internazionali”.

Contenuti correlati : Design Italia massa critica Mauro Guzzini ISH Assobagno FederlegnoArredo internazionalizzazione globalizzazione

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Cambiare prospettiva
    Facciamo un breve punto. Il settore arredamento negli ultimi tre anni ha evidenziato una crescita importante.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 10 Dicembre 2014
    Il bagno protagonista a ISH 2015
    ISH 2015 si conferma appuntamento centrale per l’arredobagno, con la presenza dei produttori più importanti a livello internazionale nel settore ISH Water.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy