04 Febbraio 2015  17:46

Ideal Standard, l’accordo per Orcenico è stato firmato

Antonio Allocati
Ideal Standard, l’accordo per Orcenico è stato firmato

L’incontro Mise segna un nuovo inizio per il sito produttivo che passa in comodato alla cooperativa Ideal Scala

L’accordo tra Ideal Standard e la cooperativa Ideal Scala è cosa fatta. Per oggi, infatti, come già riportato da e-duesse era stato fissato l’incontro, presso la sede del Mise, per la firma definitiva che prevede la cessione in comodato d’uso gratuito del sito e degli impianti produttivi Ideal Standard di Orcenico di Zoppola (Pn) alla cooperativa di ex lavoratori. Al termine di un periodo di sei anni, il prezzo d'acquisto del capannone e delle attrezzature è stato fissato in 5 milioni di euro. L’incontro si è svolto alla presenza anche del Vice Ministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti, e sono intervenuti l'assessore regionale al lavoro del Fvg, Loredana Panariti, i presidenti di Confcooperative e Unindustria Pordenone, i vertici delle principali sigle sindacali e il sindaco di Zoppola, Francesca Papais.
Come riporta il sito de Il Messaggero Veneto, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio ha sottolineato che «il governo seguirà da vicino l'avvio di questa nuova iniziativa imprenditoriale e si adopererà per assicurare la vicinanza ed il sostegno concreto di tutte le istituzioni coinvolte».

Contenuti correlati : Mise Ideal Standard Ideal Scala Orcenico cooperativa accordo
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2016
    Cresce la voglia di investire nella casa
    Prosegue la corsa al mattone iniziata a partire dal 2015. Anche nel primo semestre 2016 l’Agenzia delle Entrate ha rilevato un aumento delle...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy