27 Marzo 2017  10:31

Ideal Standard punta su Diamantec per la gamma Ipalyss

Antonio Allocati
Ideal Standard punta su Diamantec per la gamma Ipalyss

Lo speciale materiale ceramico caratterizza la nuova serie disegnata da Robin Levien presentata a Ish

Ipalyss, la nuova gamma di lavabi ultrasottili di Ideal Standard, è una delle novità che ha contrassegnato la presenza dell’azienda a Ish.

La serie, che arriverà a luglio 2017 nel mercato italiano, si caratterizza da un design super sottile (si rinnova la collaborazione ultra trentennale con il designer Robin Levien) e da un’estrema durevolezza, e la realizzazione è stata possibile grazie alla creazione di un materiale ceramico estremamente durevole: Diamatec.

Questo materiale è stato sviluppato utilizzando una particolare miscela di materiali raffinati. Ricerca e sviluppo hanno consentito di ottenere una combinazione ideale di: allumina finemente macinata – versatile materiale ceramico noto per la sua resistenza – argilla precotta, e una perfettamente dosata miscela di sodio e potassio.

A completamento di questa innovazione, è stato sviluppato un nuovo sistema di smaltatura per assecondare la geometria del prodotto. Ipalyss presenta 3 tipologie di modelli: senza foro del troppo pieno, per sfruttare al massimo la capacità interna del bacino; con foro del troppo pieno; con foro del troppo pieno e ripiano di appoggio per il miscelatore. Il troppo pieno di questi lavabi è stato perfettamente integrato per non comprometterne la linearità e il design minimalista.

Contenuti correlati : Diamantec Ipalyss Robin Levien Ideal Standard Ish ricerca sviluppo

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Cambiare prospettiva
    Facciamo un breve punto. Il settore arredamento negli ultimi tre anni ha evidenziato una crescita importante.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy