28 Giugno 2017  16:13

Ideal Standard: tecnologie per il risparmio idrico ed energetico

Antonio Allocati
Ideal Standard: tecnologie per il risparmio idrico ed energetico

Dalle speciali cartucce Eko alle docette Idealrain, le diverse soluzioni proposte dal brand

Il tema del risparmio idrico ed energetico è più che mai attuale. Ideal Standard offre a questo proposito una serie di soluzioni semplici ed efficaci. A partire dal miscelatore stesso: il primo spreco di energia in bagno avviene infatti tramite il gesto di alzare la leva di un rubinetto che, istintivamente, viene posizionata centralmente, e questo attiva subito lo scaldabagno. Ideal Standard propone un miscelatore con tecnologia Bluestart, come Ceraplan III e Ceramix, predisposto affinché il sollevamento della leva in posizione centrale comporti l’esclusiva erogazione di acqua fredda, senza attivare scaldabagno o caldaia. Per avere acqua calda è sufficiente ruotare la leva verso sinistra. Ecco, poi, tre semplici "mosse" specifiche per il risparmio idrico, partendo dalla cartuccia Eko: nei miscelatori della serie Ceraplan III con speciale cartuccia Eko, basta alzare la leva parzialmente fino a che si sente una resistenza, per ottenere un risparmio pari al 50%. Vi è poi l’aeratore da 5 l/m: integrato alla bocca del miscelatore, il dispositivo miscela aria e acqua, riducendo i consumi da 11 a 5 l/m, mantenendo la corposità del flusso. È disponibile nelle serie Tonic II, Giò, Mara e Ceramix, ma è possibile applicarlo a qualsiasi miscelatore con filettatura di Ø mm 24x1. Infine, le doccette di Idealrain: dotate di uno speciale riduttore di portata, permettono una perfetta miscelazione di aria e acqua riducendo il flusso idrico dai 12 classici l/m ad appena 8 l/m, abbattendo i consumi idrici del 33%, senza che venga compromessa la piacevolezza del getto.

Contenuti correlati : energy tesi ceramix idealrain ideal standard risparmio
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 18 Aprile 2017
    Antoniolupi amplia il monomarca milanese
    Previste novità per lo shwroom milanese di Antoniolupi. L’azienda toscana, infatti, ha acquisito il fondo confinante sulla destra (che da via Porta...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy