20 Novembre 2017  11:22

Italiani molto attenti al risparmio idrico

Antonio Allocati
Italiani molto attenti al risparmio idrico

I risultati di un’indagine della piattafroma Desivero.com. Il 55% degli intervistati indica il bagno come ambiente domestico preferito

Desivero, la piattaforma digitale di servizi per il consumatore nell’ambito della termo-idraulica e dell’arredo bagno, ha diffuso i dati di una sua indagine che ha chiesto ai propri utenti come vivono il loro rapporto con il bagno. Domina l’aspetto social, infatti il 73% degli utenti che ha partecipato all’indagine ha dichiarato di vivere il bagno in maniera social, chattando con gli amici e navigando in internet. Il bagno si conferma per oltre la metà degli intervistati (55%) l’ambiente preferito della casa - seguito dalla camera da letto (32%) e dalla cucina (13%) - e al contempo grande sensibilità viene dimostrata verso la tematica del risparmio: la quasi totalità degli utenti ha infatti dichiarato di essere molto attenta al consumo idrico mettendo in pratica piccoli accorgimenti come chiudere l’acqua mentre si lava i denti o utilizzare lo scarico ridotto dello sciacquone. Solo il 18% ha dichiarato di fare lunghi bagni e docce infinite. E il bagno del futuro? Il 52% ha risposto di desiderare un sistema autopulente e autoigenizzante, il 32% di ambire a una piccola spa casalinga, e il 16% vorrebbe l’implementazione di una tecnologia che riduca il consumo d’acqua.

Contenuti correlati : desivero iterate indagine survey social risparmio

EDITORIALISTI

  • 27 Novembre 2018
    Industria in movimento
    Una delle peculiarità dell’industria dell’arredobagno è sempre stata la capacità di saper mutare e dare risposte veloci al mercato.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 18 Dicembre 2014
    BigMat Edil ’83 apre il 3° store a Teramo
    Ha aperto lo scorso 13 dicembre, in provincia di Teramo, il terzo punto vendita di BigMat Edil ’83, socio BigMat che da 30 anni si occupa di forniture per il settore edilizio.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy