29 Giugno 2016  09:54

La Digital Experience di Inda

Antonio Allocati
La Digital Experience di Inda

Perfetto+, collezione esplorabile attraverso lʼapp Play Inda

Nuovo progetto tecnologico per il brand di Gruppo Samo Industries basato su un hub digitale e una nuova applicazione legata alla realtà aumentata

Per il Gruppo Samo Industries il 2016 è all’insegna del digital. L’azienda, infatti, lancia un nuovo progetto, dedicato alla Customer Experience del brand Inda, basato su una strategia multicanale e un’innovativa applicazione. Questa operazione dà il via a un piano quinquennale di investimenti a sostegno della digital transformation, che integra comunicazione offline e online e progetta una Customer Journey, dedicata ad end-user e trade. All’interno del progetto, innanzitutto, Inda ha creato un hub digitale, composto da un sito Web ricco di informazioni e notizie, una company page di Facebook e un canale YouTube su cui fruire i video relativi allʼarredobagno. Come le stessa azienda comunica si tratta di “una nuova logica che permette di intercettare i consumatori dove già si trovano, grazie a unʼefficace campagna content e advertising. Inda ha proposto, inoltre, alcune operazioni legate alla public relation attraverso blog e digital pr, con designer specializzati per fornire un supporto di valore alla clientela”.

 

Ulteriore novità è il lancio negli store digitali (già da inizio anno) di Play Inda, applicazione interattiva di realtà aumentata (per iOS e Android) che si propone come soluzione per migliorare la conoscenza dei nuovi mobili - le collezioni Progetto+, Perfetto+ e Qamar - e coinvolgere lʼutente in una dimensione inedita. Play Inda si pone allʼinterno di una Customer Journey attuale, per beneficiare di contenuti offline (cataloghi, brochure, showroom) e online (app, website, social).

 

 

 

Contenuti correlati : progetto tecnologico Gruppo Samo Industries hub digitale Play Inda realtà aumentata Inda digital

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Cambiare prospettiva
    Facciamo un breve punto. Il settore arredamento negli ultimi tre anni ha evidenziato una crescita importante.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 13 Novembre 2017
    Osservatorio Angaisa: +3,63% nel terzo trimestre
    Il terzo trimestre 2017 registra un +3,63% rispetto al terzo trimestre 2016 del fatturato relativo al campione di aziende monitorato dall’Osservatorio Vendite Mensili Angaisa.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy